A PALAZZO BELVEDERE PER UN SOGGIORNO INDIMENTICABILE

Cordialità, professionalità e benessere sono le ‘parole’ chiavi’ di Palazzo BelVedere di Montecatini Terme, un hotel frutto di un progetto che ne ha rivoluzionato il concept architettonico e la filosofia di accoglienza, alla cui guida ci sono Simone Galligani, imprenditore della città termale toscana e la resident manager Chiaralberta Valentini.

Ubicato nella strada che porta al celebre stabilimento termale, Tettuccio, in  un perfetto connubio  tra tradizione e innovazione, Palazzo BelVedere conta di ben sessanta  camere, tutte all’insegna di un interior design essenziale ispirato nei colori e nei materiali alla terra toscana, di un Ristorante Gourmet alla cui guida vi è l’executive chef Daniele Ciofi, di un’originale Dispensa a cui è possibile accedere a qualsiasi ora del giorno e della notte  per  un fuoripasto, di un Giardino Circolare, sede ideale di sessioni di pilates, yoga e meditazioni, di un Orto Botanico e di  una  Home Spa, con un’offerta di trattamenti e percorsi ispirata ai principi della filosofia ippocratica e della Medicina Tradizionale Europea e Mediterranea, che si concretizzata  nei percorsi Vitaliter, messi a punto in collaborazione con Lumen, una delle scuole di naturopatia più note del nostro paese, veri e propri programmi di rigenerazione e riequilibrio. I trattamenti e i percorsi specifici, suggeriti e guidati dalla figura del naturopata, hanno l’obiettivo di mitigare le qualità (Caldo, Freddo, Secco, Umido) in eccesso e potenziare quelle carenti al fine di armonizzare la propria costituzione e migliorare la qualità della vita.

Arricchiscono la struttura oggetti di design iconici come la sedia scapolare dell’architetto Giovanni Michelucci e pezzi unici provenienti dalla bottega fiorentina di Riccardo Barthel.

Altro fiore all’occhiello di Palazzo BelVedere è il servizio ristorazione a base di prodotti coltivati nell’Orto Botanico di proprietà e selezionate specialità di aziende locali.
Legata al territorio quindi la cucina proposta nel ristorante gourmet MORE | NO dallo chef Daniele Ciofi, che ha anche deliziato i palati della famiglia Obama in occasione di una loro visita in terra Toscana.

Un soggiorno a Palazzo BelVedere è un’esperienza unica, che rimarrà indelebile nella mente di coloro che la vivranno.


www.palazzobelvedere.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.