A PALAZZO BELVEDERE ARRIVA IL CONCORDIA RETREAT

Autunno, tempo di raccolto, di ripartenze e di nuovi slanci a Palazzo BelVedere, SPA & city retreat 5 stelle inaugurato nel giugno 2022 a Montecatini Terme. L’hotel è stato concepito e la sua offerta plasmata per seguire l’avvicendarsi delle stagioni, con feste ed eventi in corrispondenza di equinozi e solstizi, trattamenti benessere legati al contesto stagionale, proposte gastronomiche e decori interni a tema, tutto per portare “dentro l’hotel” i cicli della natura.

Il benessere, a Palazzo BelVedere, si declina in molte forme, che vanno ben oltre i massaggi e i trattamenti di remise en forme. Così il team della Home SPA© di Palazzo BelVedere, sempre alla ricerca di nuovi modi per coccolare anima e corpo, propone per la prima volta un retreat pensato per sole donne, una tre-giorni per nutrire l'energia femminile e riequilibrare anima e corpo.

Palazzo BelVedere ha plasmato una buona parte della sua offerta di benessere in collaborazione con Milena Simeoni, naturopata esperta in Medicina Tradizionale Europea Mediterranea e fondatrice di LUMEN, network che da trent'anni si dedica alla promozione del benessere naturale, una vera autorità del settore. Oggi questa partnership - che sarebbe meglio definire come un'autentica sintonia nel modo di concepire il wellness - si concretizza nello speciale “Concordia Retreat”: un ricco percorso pensato per nutrire il benessere delle donne, con rituali e trattamenti personalizzati.

Dal 23 al 26 novembre, accompagnate da Milena Simeoni, le partecipanti potranno immergersi in un'esperienza totalizzante fatta di trattamenti naturopatici, analisi riflessologiche con Fiori di Bach, massaggi e camminate purificanti, oltre a sessioni di condivisione come il Cerchio Emotivo (organizzato nello scenografico Portificato Bianco dell'hotel), lezioni di yoga e attività olistiche. Anche il cibo, come vuole la filosofia del BelVedere, accompagnerà il percorso di riequilibrio energetico, con piatti salutari preparati in base alle esigenze del singolo ospite. Dal 23 al 26 novembre, 3 notti a partire da € 1.290 a persona.

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.