A LIVIGNO IL LAC SALIN SPA & MOUNTAIN RESORT APRE LA STAGIONE ESTIVA CON LA NOVITÀ ALPINE ESCAPE

Nel cuore di Livigno, nel suggestivo giardino del Lac Salin Spa & Mountain Resort, là dove in inverno prende vita l’esclusiva spa di neve, durante l’estate sboccia una nuova oasi di relax a cielo aperto: un’area benessere immersa nella natura, pensata per rigenerare corpo e mente. Jacuzzi panoramica, percorso barefooting tra i profumi dell’alta quota e un accogliente chalet in legno diventano i protagonisti di Alpine Escape, l’inedita proposta dell’estate sulle Alpi. Una vera e propria fuga in una dimensione sospesa, dove il fascino alpino si intreccia con la ricerca del benessere più autentico.        

Questo rituale inizia con il Natural Barefooting: si cammina a piedi scalzi per circa 20 minuti sul percorso appositamente predisposto per percepire le differenti sensazioni attraverso la pianta del piede. Calpestando la corteccia morbida, la pietra liscia, i tronchi ondulati, i sassolini solleticanti e l’erba morbida, si cerca di capire con l’aiuto dell’operatore, i messaggi che il corpo comunica attraverso la riflessologia plantare. Ogni passo è un incontro con la vita che cresce silenziosa tra le radici, un ritorno all’essenza, un battito lento che si sintonizza con il cuore dell’altopiano di Livigno, posto a 1800 metri slm. Il piede è finalmente a contatto con la terra: un centinaio di passi per scoprire sensazioni rimaste a lungo sopite.        

Il secondo importante momento previsto dal rituale è il riposo avvolti dalle erbe alpine. Distesi sul comodo lettino all’interno dello chalet, ci si lascia andare alla magia della natura. Il corpo si abbandona al tepore delle erbe alpine, scaldandosi e sudando in questa sorta di culla alpina, dove anche i pensieri si tranquillizzano. Il profumo delle erbe alpine avvolge il corpo, la mente e l’anima.  

Segue poi l’immersione nella Panoramic Jacuzzi che avvolge e scioglie ogni tensione rimasta. Tra le mani, una tisana fumante di fiori ed erbe di montagna, raccolti dove il sole è più gentile. Ogni sorso è una carezza per l’anima, ogni bolla un sospiro di sollievo.      

E infine, per terminare il rituale, entra in gioco il tocco delle mani esperte, capaci di sfiorare la pelle con i pinda caldi: sacchettini di cotone colmi di erbe, grano saraceno e farina gialla che rilasciano fragranze benefiche. Nel cuore di una casetta profumata di bosco, prende vita un massaggio che nutre e lenisce, che risveglia i sensi e placa i dolori: ogni nodo si scioglie come neve al primo sole.  

https://www.lacsalin.com/it/hotel-livigno-con-spa/alpine-escape 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.