A LA POSTA VECCHIA HOTEL RIFLETTORI PUNTATI SUI SAPORI ROMANI

Nuovo emozionante capitolo del suo percorso gastronomico a La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale (Rm) guidato dall'impegno per l'eccellenza e dai principi di ricerca, tradizione e qualità. La ricerca è quella delle origini, a partire dagli antichi romani che abitavano la villa su cui è costruita La Posta Vecchia e che utilizzavano ingredienti come le ostriche, allevate tradizionalmente in questa zona, che fanno parte dell’ aperitivo della nuova proposta enogastronomica dell’hotel o le salse come il garum e tanti altri ingredienti del nuovo  menu.  

La tradizione è quella della cucina romana e del Lazio, fondamentale nella scelta dei piatti proposti dallo Chef Antonio Magliulo al Ristorante The Cesar come gli “Gnocchi di semolino gratinati con porchetta di Ariccia e asparagi alla brace”.

Questa proposta si basa sui valori fondamentali del gruppo Pellicano Hotels, che cerca di mettere in risalto il patrimonio e le tradizioni locali, mostrando l'eccellenza senza tempo dell'Italia. Ogni piatto è accuratamente realizzato con i migliori ingredienti, reperiti localmente per agire in maniera sostenibile e valorizzare le comunità locali. Dai prodotti freschi raccolti nel nostro orto a quelli acquistati da fornitori locali di fiducia, ogni elemento del nostro menu riflette la nostra dedizione alla qualità e l’impegno a rinforzare l'ecosistema circostante, che è fondamentale per il programma di sostenibilità "Il Dolce Far Bene".  

Il mese di aprile è all'insegna della festa: La Posta Vecchia Hotel si unisce alla rinomata Sagra del Carciofo di Ladispoli in un omaggio al re degli ortaggi. Gli ospiti potranno gustare un menu dedicato che mette in risalto la versatilità e il sapore del carciofo, dall’antipasto al dessert, mentre il bar preparerà cocktail su misura che renderanno omaggio a questa gemma della cucina.  

Chi desidera esplorare ulteriormente la ricchezza di sapori del carciofo, potrà usufruire di un pacchetto creato ad hoc: una notte presso l’hotel di Palo Laziale arricchita da un aperitivo e una deliziosa cena a base di carciofo.  Il pacchetto dedicato al carciofo è valido per soggiorni dall’8 aprile al 20 maggio 2024, presso La Posta Vecchia Hotel.

Prenotazioni all’email reservations@pellicanohotels.com o allo 06 9949501.  

www.postavecchiahotel.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.