A BOLGHERI IL CIELO SI TINGE DI ROSA ALLA RICERCA DI CASSIOPEA

A Poggio al Tesoro di Bolgheri, azienda di proprietà di Allegrini ed oggi riferimento della Denominazione, torna mercoledì 12 agosto (ore 19.30)  l’appuntamento glamour dell’estate rivolto agli amanti del buon vino, agli estimatori della natura più incontaminata, ai sognatori che si perdono nella immensa bellezza di un cielo stellato estivo.  

Il vino principe della serata sarà il Cassiopea Rosato Bolgheri DOC, protagonista di un abbinamento “stellare” con l’omonima costellazione, riconoscibile ed affascinante, disegnata proprio sull’etichetta della bottiglia.  

Il momento più atteso della serata sarà l’esperienza proposta dell’Associazione Astrofili di Piombino che, grazie alla loro “lezione di stelle”, permetteranno di ammirare i più affascinanti corpi celesti. Dotati di attrezzatura professionale, in totale sicurezza, mostreranno il firmamento visibile dai vigneti, spiegando aspetti generali e curiosità delle costellazioni visibili in questo periodo dell’anno, in particolar modo, Cassiopea.  

“Abbiamo voluto trovare una formula nuova di degustazione organizzando un’esperienza unica, immersi nei vigneti, godendo del relax di una natura incontaminata che vogliamo mettere a disposizione di tutti. Un messaggio che vuole dare un segnale positivo ed ottimista in questo periodo purtroppo ancora basato su molte incertezze. Ripartire con la promozione del Made in Italy iniziando dal territorio e dalla comunicazione con il consumatore finale” queste le parole di Marilisa Allegrini patron del Gruppo, da poco nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Mattarella. 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.