1895 COFFEE DESIGNERS BY LAVAZZA FESTEGGIA L’ESTATE CON PARAISO
1895 Coffee Designers by Lavazza celebra l’estate con il lancio di PARAISO, esclusiva monorigine dedicata ai coffee lovers per i quali il rito del caffè è irrinunciabile anche nel periodo estivo. Che si tratti di una colazione, una pausa rigenerante o un caffè dopo cena, 1895 Coffee Designers by Lavazza ha pensato ad uno specialty coffee dalle note di frutti tropicali, da provare anche in versione cold brew, ossia in infusione a freddo, un metodo di estrazione che, grazie al contatto tra caffè macinato e acqua fredda, riesce a esaltarne gli aromi più delicati.
PARAISO offre un'esperienza sensoriale inconfondibile, che richiama un aroma dolce di vaniglia e delicate note di mango, una sensazione di sapori tropicali ed esotici. Il mango, simbolo dell’estate e delle vacanze, riporta alla mente immagini di luoghi incantevoli e lontani. Ed è proprio nella meravigliosa valle del Cauca nella regione andina della Colombia, nella Finca El Paraíso, cui il nome rende omaggio, che viene coltivato questo specialty coffee. Qui i chicchi vengono sottoposti a una doppia fermentazione anaerobica durante la fase di lavaggio, che conferisce al profilo in tazza un aroma dolce e fruttato. 1895 Coffee Designers by Lavazza ancora una volta si affida alle mani esperte di produttori locali per offrire le migliori esperienze di gusto. Ne nasce quindi uno specialty Coffee perfetto per ogni momento della giornata.
1895 Coffee Designers by Lavazza porta PARAISO anche in città. A Milano in particolare, presso l’esclusivo Horto Restaurant, nel cuore pulsante della città, la nuova monorigine sarà esaltata dalla proposta per la prima colazione a cura del giovane talentuoso Pastry Chef Matteo Teolato. Fedele alla sua filosofia dell'Ora Etica, che privilegia la collaborazione con produttori locali situati ad appena un'ora dal centro di Milano, il menu della prima colazione di Horto si distingue per la sua attenzione alla sostenibilità, riducendo al massimo gli sprechi.
Con il suo profilo aromatico distintivo, questo specialty coffee estivo firmato 1895 Coffee Designers by Lavazza è ideale per tutti coloro che cercano un'esperienza di caffè unica e rinfrescante.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).