Vite in Riviera alla 56^ edizione di Vinitaly in programma dal 14 al 17 aprile

A rappresentare le eccellenze della Liguria

Al più importante appuntamento internazionale del settore, a rappresentare le eccellenze della Liguria, ci sarà anche quest’anno Vite in Riviera. Presso lo spazio espositivo (padiglione 10, stand A3), che avrà una collocazione differente rispetto al passato, saranno promossi i vini e gli oli delle venti aziende aderenti alla rete.

Questi gli orari di apertura al pubblico della 56esima edizione di Vinitaly: da domenica 14 a martedì 16 dalle ore 9.30 alle 18, mercoledì 17 dalle ore 9.30 alle 16.30. Ricordiamo che Vinitaly è una manifestazione riservata esclusivamente agli operatori del settore e che i biglietti possono essere acquistati solo dai professionisti del settore, previa registrazione obbligatoria e indicazione della data della visita. L’ingresso è riservato ai soli maggiorenni.

In occasione delle prime tre giornate, Vite in Riviera proporrà, nell’apposita sala a fianco dello stand, altrettante Masterclass, sempre con inizio alle ore 13, tutte della durata di un’ora e tutte curate dall’esperto Jacopo Fanciulli, brand ambassador di Vite in Riviera. L’obiettivo è quello di guidare la platea in un viaggio alla scoperta del ponente ligure, tra mare, vino, olio e monti.

Il programma è il seguente:

- domenica 14: “I grandi bianchi: Pigato e Vermentino”;

- lunedì 15: “I rossi che non ti aspetti: sapidi, eleganti e moderni”;

- martedì 16: “Rosati e bollicine, i nuovi stili e gli oli dop del ponente”.

E’ inoltre possibile fissare degli appuntamenti personalizzati con i responsabili di Vite in Riviera o direttamente con i produttori presenti in fiera.
Gli interessati possono rivolgersi a
comunicazione@viteinriviera.it o telefonare al 335.8386433.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.