MAGIC MOMENTS

Idee di stagione per vivere le proprie vacanze,  da scegliere secondo il mood che ci fa sognare.  A ognuno la propria vacanza, da vivere secondo i ritmi che ci sono più consoni, in armonia con il battito interiore. Mai come ora costrizioni, forzature e compromessi sono banditi e la parola d’ordine è relax, in primo luogo psicologico oltre che naturalmente fisico. Ma ciascuno di noi intende questo concetto in modo diverso: chi non vede l’ora di oziare facendosi viziare, chi invece scalpita per tuffarsi in un mare di sport e avventura, chi vuole partire alla scoperta di nuovi luoghi, sapori, profumi. Vediamo qualche idea declinata secondo l’emozione del momento, con parole chiave da cogliere al volo, anche per chi non ha ancora deciso dove andare per concedersi qualche giorno di pausa.

Wellness – Privacy – Montagna - Tra i monti di una delle valli più a nord d’Italia, la Valle Isarco, affacciato su un lago privato e a breve distanza dalla meravigliosa Bressanone, si trova il Seehof Nature Retreat. Un vero paradiso per chi cerca un rifugio di lusso dove nascondersi dalla folla e ritrovare una nuova energia, beandosi di panorami incantevoli. La coccola extra: il trattamento Culinaria, all inclusive raffinatissimo con colazione, light lunch, merenda e cena gourmet.

Romanticismo – Eleganza – Riviera  - Con quel fascino chic che solo le autentiche dimore storiche possiedono, Villa Gelsomino di Santa Margherita Ligure accoglie i suoi ospiti in ambienti antichi e perfettamente restaurati con dettagli contemporanei. Un mix irresistibile, la cui eleganza è amplificata dal panorama sublime che si gode dai balconi e dalla loggia: un abbraccio ideale dell’intero golfo di Portofino. Da concedersi: l’uscita in barca privata alla volta dell’Abbazia di San Fruttuoso.
 
Storia - Cinema – Gastronomia - Un tuffo nella storia antica, quella della Magna Grecia, e in quella più recente di una delle regioni più seducenti d’Italia, la Basilicata, è ciò che aspetta chi sceglie Borgo San Gaetano di Bernalda, scrigno di raffinatezze gastronomiche che esaltano la tradizione. Un antico frantoio trasformato in dimore di charme, da cui partire per giornate all’insegna di mare o cultura. Terra di vip: Siamo nella cittadina d’origine del regista Francis Ford Coppola, habitué del paese come altri divi hollywoodiani.

Vino – Tradizione – Tramonti - A Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo Luxury Wine Resort si producono diversi tipi di vino, tra cui il celebre Marsala del territorio. L’hotel a cinque stelle si trova all’interno della dimora nobiliare, ed è curato ancora oggi dai discendenti della famiglia Palmeri-Oneto: l’accoglienza è al top. Gioia per gli occhi: dalle terrazze e dalla piscina si possono godere i più bei tramonti della Sicilia Occidentale, ammirando il sole che “si tuffa” oltre le isole Egadi.
 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.