ALLA SCOPERTA DELLA REGIONE DEL NORTH OF BOSTON CON DUE ESCLUSIVI INN

Briar Barn Inn a Rowley è l'alloggio reinventato con comfort rustico in un'ambientazione tipicamente pittoresca del New England a soli 50 km a nord di Boston. Sono 30 le camere del Briar Barn Inn, arredate con pezzi d'arte locale così come gli spazi comuni: tutto riflette un rapporto tra opere classiche e moderne, dai paesaggi romantici delle tele della Hundson River School del 19° secolo all'opera contemporanea di Claes Oldenberg. E' un invito ad esplorare gli oltre 100 pezzi scelti tra decorazioni e pezzi d’ arredamento che danno un tocco d'atmosfera unica all’hotel.Grove al Briar Barn Inn è il ristorante per un'esperienza gastronomica rilassata ove si gusta una cucina che esalta ingredienti locali con profusione di sapori e classici piatti serviti con un tocco speciale. Oltre al servizio al tavolo, ci sono due bar per pasti più casual, cocktail creativi, birre artigianali ed una nutrita lista di vini. Non manca una Spa che offre trattamenti olistici per promuovere il benessere, incoraggiando armonia e salute.

Un altro hotel da segnalare nella regione del North of Boston è il Garrison Inn a Newburyport. Riaperto la scorsa estate dopo un estensivo restauro,  il Garrison Inn è stato fin dalla sua costruzione nel 1809 sinonimo di storia e cultura. Questo lussuoso boutique hotel (24 camere), che deve il suo nome al grande abolizionista americano William Lloyd Garrison, sorge nel centro della deliziosa Newburyport ed è caratterizzato da un forte personalità storica ed al tempo stesso da una sofisticatezza tipicamente urbana, dove presente e passato si fondono sapientemente.  Esperienze uniche da provare assolutamente qui sono la colazione e l’afternoon tea.

In Briar Barn Inn ed il Garrison Inn si trovano lungo la splendida Essex Coastal Scenic Byway (Route 1A), ad un passo dalla costa rocciosa e dalle spiagge di Ipswich e Cape Ann. Contornata da lagune salmastre, sentieri nel verde e chilometri di costa, la North Shore del Massachusetts offre avventura all'aria aperta tutto l'anno: kayak o paddleboard sull' Essex River, surf a Gloucester o bicicletta attorno alla scenografica Rockport. Per chi ama la natura, birdwatching a Parker River, whale watching da Cape Ann oppure passeggiate sui sentieri costieri dell'Essex National Heritage Area. Chilometri di spiagge di sabbia, vie d'acqua per le barche e calette nascoste. Si può trascorrere un pomeriggio di sole alla spiaggia di Crane’s Beach ad Ipswich oppure fare una passeggiata al tramonto sulla Wingaersheek Beach a Gloucester. Fermarsi a cena per un cartoccio di vongole fritte al Clam Box di Ipswich oppure da Woodman’s of Essex, una tradizione locale che dura da oltre un secolo.

Non mancano però anche i musei: da segnalare il Cape Ann Museum fondato nel 1873 che vanta opere di artisti locali e non, quali Fitz Henry Lane, oltre a pittori e scultori  che hanno visitato e sono stati ispirati da Cape Ann ed il Marblehead Museum con la Jeremiah Lee Mansion del 1768, splendida dimora in stile  georgiano appartenuta a  Jeremiah Lee, il mercante più ricco del Massachusetts in epoca coloniale.

Ma la costa settentrionale è anche un paradiso per cacciatori d'antiquariato: Todd Farm Antique and Flea Market a Rowley è uno dei mercanti antiquari più grandi del New England, che attira collezionisti da ogni parte d’America. Non lontano si trova invece Essex – capitale dell’antiquariato d’America – con oltre 25 botteghe nel raggio di un miglio che  fiancheggiano la sua bella Main Street.


www.massvacation.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.