ZUMA ROME CIBO COME CULTURA DESIGN E INNOVAZIONE
ZUMA, icona della ristorazione creata dal visionario Rainer Becker, nel 2016 scelse Roma per la sua prima apertura italiana, nonché decima nel mondo.
Oggi, a due anni distanza, l’inedita esperienza gastronomica e l’ambiente prezioso offerto da Palazzo Fendi continuano a conquistare, confermando Zuma Rome a destinazione must-visit nella Capitale.
Un luogo del piacere, più che ristorante. Un menu capace di captare l’età contemporanea, dove la convivialità dello stile Izakaya è ispirazione per una proposta originalissima, perché abile nel mescolare il mondo.
L’entusiasmo trasformativo di Zuma Rome si riafferma più che mai, anche attraverso una strategia di comunicazione che sappia veicolarne quel DNA che è pura passione.
www.zumarestaurant.com/
ZUMA è stato fondato da Rainer Becker e da Arjun Waney nel 2002. Zuma London, il primo ristorante ad aprire, rimane l’indirizzo flagship del brand che è cresciuto in tutto il mondo e oggi conta undici ristoranti tra Hong Kong (2007), Dubai (2008), Istanbul (2008), Miami (2010), Bangkok (2011), Datca Peninsula (2013), Abu Dhabi (2014), New York (2015), Roma (2016), e Las Vegas (2017). Il concept culinario di ZUMA offre una cucina giapponese moderna e sofisticata che unisce menu all’avanguardia, sushi pregiato e il celebre Robata grill. I ristoranti ZUMA e lo Chef Rainer Becker hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento