WINE RESORT E RISTORANTE SYRAH TENUTA DEL BUON AMICO RIAPRONO AGLI OSPITI

La bellezza della struttura Wine Resort della Tenuta del Buonamico di Montecarlo (Lu) – riaperta nel pieno rispetto delle norme in vigore per contrastare il Covid-19 – è un mix di charme, eleganza e tranquillità, il tutto in un edificio d’eccezione, in grado di garantire un’esperienza di benessere completa.

Il Resort mostra la sua raffinatezza architettonica tra spazi aperti, sale conviviali e angoli suggestivi nei quali il corpo e la mente possono finalmente rilassarsi e trovare beneficio, soprattutto dopo un periodo complesso come quello vissuto. Il Resort comprende 11 camere confortevoli e dal design moderno, suddivise tra Royal, Panoramic Garden, Panoramic e Superior, tutte dotate di ogni confort. Gli ospiti, inoltre, possono godere di una serie di servizi esclusivi come il centro benessere, possono rilassarsi in una splendida piscina a sfioro immersa nei vigneti e possono ammirare la natura grazie a percorsi liberi a piedi tra i vigneti della Tenuta e nel bosco adiacente alla cantina.


Infine, ma non di certo per importanza, la Tenuta prosegue con i wine tour per gli ospiti e non solo, comprensivi di un’introduzione con la storia della Tenuta stessa, la visita in cantina con l’illustrazione del processo di produzione del vino, dalla vendemmia all’imbottigliamento, la visita della barricaia e della cantina storica. L’intero percorso termina nelle aree di degustazione con l’assaggio dei vini e degli oli.

E visto che il benessere passa anche dalla tavola, la Tenuta del Buonamico il 21 maggio scorso ha riaperto anche il Ristorante Syrah, il luogo perfetto per scoprire le tradizioni culinarie della Toscana, esaltate dall’estro dello chef Stefano Chiappelli e dalla sua Brigata. Comodamente seduti ai tavoli del ristorante, tra ampie vetrate dalle quali si può ammirare il panorama, custoditi da possenti travi a vista e affiancati da un arredo lineare e di classe, gli ospiti possono assaporare la bontà culinaria della regione grazie all’uso di materie prime di qualità e sempre stagionali.

«Riaprire il Wine Resort e il Ristorante Syrah, dopo un lungo periodo di chiusura, è un’emozione e un importante segnale di ripartenza - afferma Eugenio Fontana, titolare della Tenuta del Buonamico - finalmente tutti gli ospiti potranno nuovamente godere dei nostri servizi, del centro benessere e potranno scoprire la bellezza del territorio. A tutto ciò affianchiamo la scoperta dei nostri vini e delle eccellenze culinari della cucina: solo legando questi elementi si potrà vivere un’esperienza completa e da ricordare. Siamo di fronte a un nuovo modo di fare turismo, ma tutto è pronto affinché gli ospiti, e coloro che decideranno di venirci a far visita, vivano per alcuni giorni nel comfort e nel relax totale».

 www.buonamicowineresort.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.