WINE GRILL PARTY A VILLA NERI RESORT E SPA DI LINGUAGLOSSA

Atmosfera unica e suggestiva, con il vulcano a fare da sfondo e sotto i piedi la fresca sensazione dell’erba: due serate da non perdere a Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa (CT). La raffinatissima location si trova nel Parco dell’Etna e gli appuntamenti sono fissati per domenica 6 e venerdì 11 settembre 2020.

Si inizia sorseggiando calici di vino del territorio, e si prosegue con una grigliata di pesce, carne e ortaggi all’aperto.

La serata del 6 è riservata alla degustazione di vini bianchi, mentre durante quella dell’11 protagonisti sono i vini rossi: tutti rigorosamente provenienti dal territorio.

La particolarità è che si tratta di una sorta di assaggio “alla cieca”: i vini di produzione propria – di Agricola Neri - e i vini dei produttori circostanti si alternano nei calici degli ospiti, per un trionfo di eccellenze Etnee e del magnifico territorio.

Ai partecipanti a questi party esclusivi, occasione per potersi immergere nella gradevole dolcezza del mese di settembre, preludio ad una nuova stagione di vendemmia, è richiesto un dress code semplice e allo stesso tempo divertente: qualcosa di rosso. Il colore della passione, della forza e dell’energia, che trasmette vibrazioni intense e positive. Può essere un abito, una sciarpa, un dettaglio o solo un semplice accessorio, qualcosa di scarlatto che in un istante comunica gioia. Esaltato dal particolare della festa “a piedi nudi”, il vermiglio aumenta la connessione con la natura e la celebrazione dei piaceri del vivere.

Il costo della serata Wine e Grill Party è di 45 euro a persona, ed è consigliata la prenotazione a Villa Neri in quanto i posti sono limitati

www.hotelvillaneri.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.