“Voci riflesse”
La prima dello spettacolo sabato 11 marzo a Villafranca
In occasione della giornata dedicata alla donna sabato 11 marzo alle ore 21, all’Esotheric Theatre di Villafranca andrà in scena la prima dello spettacolo “Voci riflesse” ideato da Paola Reani che ne sarà anche la protagonista.
Parole e musica per ricordare le donne rivoluzionarie del ‘900, un secolo che ha visto le donne spiccare in molti ambiti portando contributi fondamentali spesso finalizzati a migliorare il mondo. “Ho sentito fortemente il bisogno di raccontare queste donne in un’epoca di grande cambiamento. Per una sera vorrò essere il riflesso delle loro tante voci commenta Paola Reani - commenta Paola Reani. - Sarà un lungo viaggio costituito da tante tappe che si succederanno in paesi differenti, tra generi e lingue disparate. Ricorderemo donne ineguagliabili partendo da Miriam Makeba, passando da Joan Baez, arrivando a Mina. Al primo impatto possono sembrare artiste distanti tra loro, ma io trovo che in loro ci sia qualcosa che le accomuna: la forza, la voglia di cambiamento, la spinta verso l’evoluzione.
Ho scelto questa volta di uscire dalla mia comfort zone, quella legata al genere swing con un progetto nuovo e differente che mi farà quindi misurare con qualcosa di nuovo. La cosa in cui confido più di tutto è che arrivi il mio messaggio”.
Sul palco accanto alla protagonista ci saranno tre punte di diamante del panorama jazzistico: alla fisarmonica Thomas Sinigaglia, alla chitarra Gianni Tomazzoni, che ha curato anche gli arrangiamenti al contrabbasso Mario Marcassa.
Altre sorprese sono previste per la serata che sapranno arricchire un appuntamento che ha già stimolato la curiosità di molti. Prenotazioni al 347.5265629.
Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.
Indirizzo mail: az20news@gmail.com
Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.
Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com.
“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo.