VIVOSA APULIA RESORT ESCLUSIVE ESPERIENZE PER VIVERE IL MARE

Per vivere il Salento a 360 gradi, l’hotel Vivosa Apulia Resort di Marina di Ugento (Le) ha pensato ad una serie di esperienze esclusive per i propri ospiti per scoprire le eccellenze del territorio. Si va dalla romantica cena in spiaggia con un menù a base di pesce e vini inclusi, circondati dal rumore delle onde del mare da uno spettacolare tramonto sul mare (ogni martedì e sabato, 75 euro a persona) alla visita della Lecce barocca, per addentrarsi nel centro storico della città con i suoi palazzi, i suoi caratteristici vicoli e assaggiare il famoso street food: caffè in ghiaccio con pasticciotto e rustico leccese. E' prevista anche la visita della bottega di cartapesta "Di Don Francesco" per immergersi nella tradizione salentina di questa antica arte (ogni mercoledì, 65 euro a persona).
 
Per chi vuole proseguire la visita del Salento, non deve perdere Otranto, con la visita guidata al centro storico della città, il lungomare, il Castello e la spettacolare Cattedrale Romanica impreziosita dal maestoso pavimento a mosaico. Un mini trekking vista mare permette di ammirare il "Lago della Bauxite" e il faro della Palascìa. Terra di confine tra il Mediterraneo e l’Oriente, Otranto è una mescolanza di culture incorniciate da una natura selvaggia e straordinaria.

Per gli sportivi, il Vivosa Apulia Resort ha pensato ad un’escursione marina guidata in Kayak: pagaiando si esplora la costa di Santa Maria di Leuca, una tra le più rinomate rotte panoramiche del Salento ricca di paesaggi mozzafiato, alte pareti di roccia a picco sul mare, calette nascoste e grotte marine del paleolitico.

Divise da pochissimi chilometri, Presicce e Specchia, si adagiano tra le serre salentine e sono encomiate tra i borghi più belli e caratteristici del Bel Paese e non solo. Un’affascinante visita guidata in notturna conduce alle dimore storiche e corti contadine, vicoli e paesaggi inaspettati, sostando in piazze ariose vissute dai locali come salotti a cielo aperto e dominate dalle rispettive chiese matrici.

La magia delle grotte pugliesi: le numerose grotte che si affacciano sul bellissimo mare della Puglia, a bordo di un gozzo storico. L’escursione in barca a vela, sul versante adriatico permette di ammirare la costa alta, rocciosa e a strapiombo sul mare.

Immerso nella natura, il Vivosa Apulia Resort è uno dei pochi resort in Salento direttamente affacciato sul mare. E che mare! Qui, le sfumature del turchese e dell’azzurro si mescolano con il cielo: lo sguardo accarezza l’orizzonte e l’atmosfera di relax e di vacanza pervade i 23 ettari nei quali è incastonato il Vivosa Apulia Resort, con formula all inclusive.

www.vivosaresort.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.