VINCI L’ALASKA CON IL SALMONE SELVAGGIO

Al via dal 2 settembre, il grande concorso Pam e Panorama che mette in palio due splendidi premi: un viaggio nell' affascinante Paese del Nord Pacifico, l’Alaska, e un romantico week end a Venezia.
“Ma non è un paese per tutti…” E’ questo che i più pensano dell’Alaska, paese lontano, certo, ma capace di suscitare il più grande entusiasmo a tutte le età. Considerato, a torto, un luogo freddo e poco ospitale, è in realtà una meta piacevolissima, ricca di fascino, di natura incontaminata e di panorami mozzafiato.
Le emozioni dei vincitori delle passate edizioni hanno ampiamente dimostrato una realtà inaspettata così, anche quest’anno, Pam, Panorama e Alaska Seafood Marketing Institute (ASMI), Ente che si occupa della promozione dei prodotti ittici dell’Alaska, ripropongono il grande concorso “Vinci l’Alaska con il Salmone Selvaggio”, un’avventura che, ancora una volta, si preannuncia favolosa e di sicuro successo.
Partecipare al concorso è facile, fino al 29 settembre, presso i migliori negozi Pam e Panorama di tutta Italia, i clienti in possesso della Carta “Per te” potranno accedere all’estrazione acquistando, a scelta, tranci di salmone selvaggio dell’Alaska freschi, filetti decongelati, carpacci o tartare di Salmone Reale.
Ad ogni acquisto effettuato utilizzando la carta "Per Te" si parteciperà automaticamente all'estrazione dei due premi in palio:un viaggio di 10 giorni in Alaska (per il primo estratto) e un magico week end a Venezia (per il secondo estratto).
L’acquisto del Salmone Selvaggio dell’Alaska fresco rappresenta un vero must per gli estimatori di questo pesce. Infatti è solo nel periodo dell’anno da maggio a ottobre che può essere acquistato non congelato come avviene negli altri mesi dell’anno. Infatti, in Alaska, la pesca del salmone è minuziosamente controllata e tutelata per Costituzione dello Stato secondo cui “il pescato deve sempre essere utilizzato e conservato in conformità con il principio dello sfruttamento sostenibile”. In questo modo si ottiene una popolazione di salmone selvaggio abbondante mantenendo un ecosistema pulito e sempre vitale. Una grande garanzia di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente.
Un viaggio, quello in Alaska, che si conferma “per tutti”, proprio per le due proposte che vengono offerte al vincitore: “Avventura”, destinata a due persone, oppure “Famiglia”, dove è prevista anche la partecipazione di un minore.
Coloro che sceglieranno il viaggio “Avventura” potranno vivere giorni indimenticabili tra viaggi in idrovolante per raggiungere il parco del Denali, escursioni, giornata di pesca, una visita all’isola di Fox e, persino, un’emozionante giornata dedicata all’avvistamento degli orsi!
Altrettanto avvincente ma studiata anche per i più piccini la versione “Famiglia”. Con una delle più scenografiche linee ferroviarie dell’Alaska, gli ospiti attraverseranno i paesaggi più belli del Paese. Inoltre potranno visitare un importante centro di ricerca e formazione oltre a uno strepitoso acquario. Potranno poi scoprire un museo altamente qualificato che, tra le tante attività, possiede anche un centro di riabilitazione per gli animali marini feriti. E, ancora, escursioni con pesca, crociere guidate nel Parco del Denali e tanto, tanto altro.
Un viaggio importante dunque ma da affrontare in tutto comfort e sicurezza. Infatti ad organizzarlo è Nuna Travel, un’agenzia altamente specializzata proprio in questa tipologia di mete turistiche.
www.alaskaseafood.it
www.pampanorama.it
www.nunatravel.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.