VILLA FRANCIACORTA, UN FAVOLOSO EXTRA BLU 2015
MOLTO FRESCO ED ESUBERANTE QUESTO NUOVO PRODOTTO RECENTEMENTE MESSO IN COMMERCIO DA VILLA FRANCIACORTA, UNA DELLE PIU' QUOTATE GRIFFE FRANCIACORTINE.
EXTRA BRUT MILLESIMATO 2015, UVAGGIO 90 PER CENTO CHARDONNAY E 40 PER CENTO PINOT NERO, HA AVUTO UN AFFINAMENTO PARZIALE IN BARRIQUE PER SEI MESI E SUCCESSIVI 54 MESI DI AFFINAMENTO SUI LIEVITI.
GIA' DALLA ETICHETTA, EXTRA BLU VUOLE ESSERE ANTEPRIMA VISIVA DEL MARE ANTICO CHE I TERRENI DI MONTICELLI BRUSATI SONO IN GRANDO DI FAR RIEMERGERE. DA QUESTI TERRENI DI ORIGINE MARINA, COMPOSTI DA MARNE STRATIFICATE E ROCCE RICCHE DI FOSSILI, NASCE UN EXTRA BRUT CAPACE DI ESPRIMERE FRESCEZZA, MINERALITA' E STRUTTURA.
LA SUA PERSONALITA' SI RACCONTA ATTRAVERSO I PROFUMI: LA DELICATEZZA DELLA MANDORLA, LA FRESCHEZZA DEL CEDRO, L'ESUBERANZA DELLO ZENZERO. UN RACCONTO VARIEGATO CHE SI ESPRIME AD OGNI NUOVO ASSAGGIO.
LO CONSIGLIO SU OGNI PIATTO, ANCHE I PIU' AZZARDATI.
Roberto Vitali
Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990) poi trasformato in “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento