VILLA AMISTÀ BRINDA ALL'ESTATE CON CHAMPAGNE E SWING

Venerdì 28 giugno il Byblos Art Hotel Villa Amistà di Corrubbio di San Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella, propone una serata magica all’insegna di musica, alta cucina e importanti bollicine: Swinging Fish and Champagne.
Un connubio intrigante che vedrà fondersi il sound ricercato dello Swing con le note altrettanto raffinate dello Champagne Laurent-Perrier, una fra le più antiche maison di Francia.
Per l’occasione lo chef Mattia Bianchi, da poco più di due mesi alla guida del nuovissimo Ristorante Amistà interno all’hotel, ha elaborato un menu speciale dedicato ai sapori del mare che rivisita in chiave contemporanea alcuni grandi classici della tradizione: dalla “Patata soffice all’olio, mazzancolle e profumi mediterranei” al “Risotto ai bisi, scampi, noci e aceto balsamico”, per proseguire con il “Baccalà alla vicentina” e concludere con una golosa selezione di dolci. Ad accompagnare i piatti l’elegante Champagne Cuvée Brut di Laurent-Perrier.
Il tutto nella bucolica cornice del giardino di Villa Amistà avvolti dai profumi dei fiori e dalla musica di Rudy Valentino e i Baleras alla riscoperta delle indimenticabili melodie e canzoni che resero grande l’Italia negli anni ‘50: Renato Carosone, Fred Buscaglione, Domenico Modugno e i grandi crooners italoamericani.
Byblos Art Hotel Villa Amistà - via Cedrare 78 - Corrubbio di Negarine - Verona
Dalle ore 20.00 - Euro 80 a persona Ristorante Amistà  t. +39 045 68 55 583
info@ristoranteamista.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.