VIAREGGIO SI MASCHERA DI IRONIA PER IL SUO CARNEVALE

Un Paese delle Meraviglie 2.0 fatto di like e stories che non sembra poi così divertente, una tigre robotica che rappresenta il balzo economico della Cina, una montagna di libri abbattuta dall’accetta dell’ignoranza e persino i personaggi del Mago di Oz in versione green capeggiati da Greta Thumberg nei panni di Dorothy.

Questi e molti altri i protagonisti dei carri allegorici che sfileranno sui Viali a Mare a Viareggio dal 1° al 25 febbraio. In questa 147a edizione del Carnevale dedicata al tema delle generazioni, gli artisti della cartapesta hanno interpretato in chiave ironica le preoccupazioni della società contemporanea. I giganti di cartapesta del carnevale più famoso d’Italia stupiranno il pubblico nella città del divertimento che per l’occasione organizza feste rionali e appuntamenti gastronomici.

Programma dei Corsi Mascherati

- Sabato 1° febbraio Cerimonia di inaugurazione – ore 16.00 (1° CORSO MASCHERATO)

- Domenica 9 febbraio – ore 15.00 (2° CORSO MASCHERATO)

- Sabato 15 febbraio – ore 17.00 (3° CORSO MASCHERATO)

- Giovedì 20 febbraio – ore 18.00 (4° CORSO MASCHERATO notturno)

- Domenica 23 febbraio – ore 15.00 (5° CORSO MASCHERATO)

- Martedì 25 febbraio – ore 15.00 (6° CORSO MASCHERATO di CHIUSURA)

Viareggio è una meta tutta da scoprire in qualsiasi momento dell’anno. Soprattutto quando le strade si colorano di maschere, i carri percorrono la città e la città si popola di gioia e allegria. Anche il Grand Hotel Principe di Piemonte partecipa attivamente al Carnevale di Viareggio con una serie di offerte per coloro che volessero trascorrere il soggiorno in hotel.

Il Pacchetto di Carnevale Viareggio include: 1 Notte per 2 persone in camera Doppia, colazione a Buffet, utilizzo della piscina panoramica con acqua salata riscaldata, l’utilizzo dell’area fitness e free wifi. È possibile personalizzare il pacchetto con ulteriori servizi aggiuntivi come un buffet Brunch domenicale per 2 persone, un omaggio di benvenuto e delizie dello chef, il laboratorio dimostrativo “Carta Pesta” e 2 biglietti Omaggio per il Carnevale. Condizioni per i bambini: pernottamento, colazione e brunch gratis per i bambini da 0 a 3 anni, lo stesso vale per i bambini dai 4 ai 12 anni per cui è previsto però un supplemento di € 24,00 a persona per il brunch. Prezzo del pacchetto a partire da 200,00 Euro in camera doppia. L’offerta è valida dal 30 gennaio al 26 febbraio.

www.principedipiemonte.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.