VIAGGIO IN FAMIGLIA ALLA SCOPERTA DI UNA FIRENZE INEDITA

Tra le proposte estive per divertirsi e conoscere la città di Firenze ci sono i Walking Game Tour organizzati da PartecipArt, un team di quattro giovani ragazze esperte di arte che organizzano giochi e quiz tra i monumenti della città pensati per le famiglie. Si parte alle ore 17.00 da Piazza San Lorenzo e via via si seguono le varie tappe, passando per Piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Ciascuna squadra dovrà affrontare varie sfide tra cui indovinelli e rivisitazioni di giochi conosciuti come Indovina Chi e Trivial Pursuit. Al termine delle due ore il team che ha accumulato più punti si aggiudicherà un premio. Per l’attività è necessario prenotarsi e versare una quota di 8,00 Euro per gli adulti, mentre i bambini under 11 partecipano gratuitamente.

Per gli amanti della storia e del mistero, l’associazione culturale Artemide Firenze organizza invece tour serali alla scoperta dei segreti custoditi nel centro storico della città. Un viaggio tra leggende e modi di dire fiorentini per imparare, divertendosi in compagnia. Il giro turistico tra i vicoli di Firenze inizia alle ore 20.30 ed ha un costo di 8,00 Euro a persona per un’ora e mezza circa di passeggiata al termine della quale verrà offerto il gelato ai bambini. Tra le tappe del percorso anche Piazza Sant’Elisabetta, a pochi metri dal Brunelleschi Hotel, dove verrà narrata la storia del fantasma di Ginevra degli Almieri.

Per gli amanti dell’arte, un’esperienza da non perdere è anche la mostra “Tomás Saraceno. Aria” a Palazzo Strozzi. In occasione della riapertura al pubblico, si è pensato di arricchire la visita consentendo alle famiglie di utilizzare in forma gratuita direttamente sul proprio cellulare l’audioguida della mostra, compresa quella per bambini, arricchita da nuovi contenuti e dalla voce dell’artista Tomás Saraceno. Incluso nel biglietto anche uno speciale Kit digitale dedicato alle famiglie per esplorare le opere in mostra attraverso attività e riflessioni sulla natura e lo spazio.

Il Brunelleschi Hotel propone un pacchetto speciale pensato per le famiglie in visita a Firenze che include: un pernottamento di minimo 3 notti in ampie camere Deluxe, Family, Suite (anche Junior) scontate del 10%, full american breakfast, transfer da e per l’aeroporto o stazione di Firenze (da 3 a 8 persone), ingresso libero alla sala fitness dell’hotel con attrezzature Tecnogym, foto ricordo della vacanza in famiglia e un voucher per un gelato a persona presso l’Osteria Pagliazza. Garantita connessione wifi in tutta la struttura e possibilità di estendere l’orario di partenza alle 18.00.
Prezzo a partire da Euro 483,00 a notte in camera Deluxe per 2 adulti e 1 bambino.
Valido fino al 30 giugno 2021.

www.hotelbrunelleschi.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.