Verona Festival del vino e dei sapori

Torna a Verona il quinto appuntamento con "Hostaria", il Festival del Vino e dei Sapori

.

I Sonohra, Red Canzian e Sara Simeoni saranno tra gli ospiti della quinta edizione di Hostaria, il festival che celebra il vino, i sapori e lo “stare bene all’aperto” che tornerà ad incantare la città di Verona dall’11 al 13 ottobre prossimi. Cinquantatré aziende vitivinicole provenienti dal veronese, dal territorio nazionale e, novità assoluta, tre provenienti dalla Francia proporranno più di 200 tipi di vino nel percorso enogastronomico e culturale, che si snoderà per tre chilometri dai Giardini Giusti al centro storico, alla scoperta di scorci unici e suggestivi, l’Arco dei Gavi, il giardino di Piazza Indipendenza, il balcone di Giulietta. Novità di quest’anno la degustazione dell’olio EVO e le prelibatezze del mare di Caorle. Quattro tra i migliori produttori olivicoli del territorio offriranno degustazioni gratuite aperte a tutti, occasione unica per avvicinarsi ad un prodotto d’eccellenza proveniente dagli ulivi del Veneto e del Lago di Garda. Un’altra prelibatezza veneta, il pesce, sbarcherà a Hostaria con piatti tipici come polenta e moscardini in formato “passeggio” per ricordare che Caorle non è solo sole e mare ma anche meta di buongustai dell’Adriatico. L’evento trasporterà ancora una volta Verona in una grande osteria sotto il cielo e le stelle, confermandosi luogo di incontro e dello stare assieme, del buon cibo, della condivisione di sapori, passioni ed interessi nella cornice di un centro storico  ricco di arte e cultura. 
  

Claudio Gasparini

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.