Verona - Armonie 2025: Viaggi Musical Gastronomici sulle strade del grande Cinema

Appuntamento con il risotto e con il Graziano Guandalini Jazz Quartet al Circolo Unificato dell’Esercito di Castelvecchio

La rassegna promossa da My Planet 2050 in collaborazione con Nobile Compagnia della Buona Tavola ritorna nei consueti appuntamenti del giovedì presso il Salone d’Onore del Circolo Unificato dell’Esercito di Castelvecchio di Verona.

Il 20 marzo il nuovo viaggio musical gastronomico inizierà alle 19,30 con la cena preparata dall’executive chef Massimo Pasini dedicata al riso che da quest’anno Nobile Compagnia della Buona Tavola si impegna a promuovere nelle sue iniziative culturali e gastronomiche. Dopo l’aperitivo e il buffet di benvenuto, verranno serviti due risotti ai formaggi e il dessert.

Alle 21.00 in programma concerto del Graziano Guandalini Jazz Quartet impegnato in un repertorio di brani dal repertorio jazzistico internazionale sottolineati dai movie frames curati da Beppe Menegardi. A fianco di Guandalini al pianoforte saranno: Davide Recchia alla chitarra, Gianni Sabbioni al contrabbasso e Alberto Girardi alla batteria.Sarà presente anche uno spazio dell’Arte con le opere dello scultore Felice Nalin. A condurre la serata la giornalista Mariangela Bonfanti. Serata che sarà nuovamente l’occasione per far conoscere e valorizzare l’attività di alcune preziode associazioni del territorio: questa settimana il focus sarà sull’Associazione Alzheimer Italia di Verona.

Armonie, la bella iniziativa ideata da My Planet 2050 ed inserita nel progetto Verona Green Movie Land, ritorna così con i suoi appuntamenti del giovedì dopo il successo della puntata speciale che domenica 9 marzo dedicata al Premio Donna 2025, che ha visto l’istituzione del primo attestato di merito intitolato alla memoria di Teuteria Mazzi e all’impegno della benefattrice veronese che negli anni ‘40 e ‘50 ospitò nelle Case Famiglia da lei fondate numerosi bambini, orfani e bisognosi.

L’iniziativa gode del patrocinio e del contributo di Camera di commercio di Verona, Destination Verona Garda, per il patrocinio Unicef e Rai per la Sostenibilità. E vede comepartner: Cassa rurale Vallagarina, BCC Veneta, Associazione famiglie ETS, PlasticFree, SlowFood Verona, International Propeller Club of Verona, SloWerona.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.