VACANZE IN ITALIA

L’estate si avvicina e anche la voglia di vacanze, sinonimo di libertà, avventura e spensieratezza, sta tornando.
Nell’ultimo periodo, grazie a numerosi video, si è riscoperto il territorio italiano, ma soprattutto si è ritrovato un grande senso di appartenenza al proprio Paese.

Evolution Travel propone differenti tipologie di viaggi e località per riscoprire tutto ciò che l’Italia ha da offrire.  L’operatore permette di poter cancellare la propria prenotazione fino a pochi giorni della data di arrivo… per poter ripartire dal territorio italiano e ricominciare a pensare alle vacanze con serenità!
 

I PAESAGGI DELLE MARCHE - San Benedetto del Tronto, ricca di palme e di vaste spiagge bianche, è considerata una meta dall’aspetto tropicale, ma anche una città dinamica e ricca di cultura grazie alle numerose leggende riguardanti la sua origine. Questo luogo è ideale per trascorrere una vacanza con tutti i comfort che il moderno residence, suggerito da Evolution Travel, offre: design raffinato, personale accogliente e numerosi servizi nelle vicinanze. Entro 7 giorni dalla data di arrivo non è prevista nessuna penale per le disdette. Quota a persona, per 8 giorni 7 notti, a partire da euro 500. Il trattamento include solo il pernottamento.

LA CULTURA DEL VENETO - Un weekend nella città di Vicenza da trascorrere all’insegna della bellezza dell’arte di Antonio Canova. Accompagnati da un’esperta, si visiteranno il museo Canova, il Tempio Canoviano, l’Ala Canoviana del Museo Civico, il Museo della Stampa Remondini e la Grapperia Nardini. Inoltre, durante il fine settimana, si potranno percorrere le passeggiate di Asolo e Bassano. Quota a persona, per 2 giorni 1 notte, a partire da euro 150. Il trattamento include il pernottamento, la prima colazione e le visite guidate con l’esperta.

L’ENOGASTRONOMIA DEL MOLISE - Un itinerario adatto per immergersi nei paesaggi e nelle tavole luculliane. Tra escursioni in montagna ed esperienze gastronomiche si scopriranno il territorio e la cucina tipica locale: paesaggi mozzafiato e… formaggi di tutti i tipi! Quota a persona, per 4 giorni 3 notti, a partire da euro 540 in struttura 4 stelle. Il trattamento include la pensione completa compresa di bevande.    

IL PATRIMONIO UNESCO DELLA BASILICATA - I Sassi di Matera, patrimonio Unesco, fanno parte di una città incantevole ricca di case-grotta, palazzi barocchi, chiese rupestri, paesaggi biblici della Murgia e borghi ricchi di storia. Location di numerosi film e Capitale della Cultura 2019, Matera è una meta ricca di storia e cultura da non perdere! Questo pacchetto offre la possibilità di cancellazione senza penali fino a pochi giorni prima della partenza. Quota a persona, per 4 giorni 3 notti, a partire da euro 330. Il trattamento comprende la mezza pensione con bevande incluse e i tour guidati.  

www.evolutiontravel.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.