VACANZA PER COPPIA AL BAD MOOS DOLOMITES SPA RESORT

Una sosta per due, un momento esclusivo per la coppia per ritrovarsi e abbandonarsi ai sentimenti, nella location unica del Bad Moos – Dolomites Spa Resortdi Sesto (BZ).
Sono molti gli aspetti che fanno della vacanza al Bad Moos un’esperienza romantica indimenticabile. Lo stile alpino moderno delle suite, la Spa Termesana con i trattamenti da vivere in due, la cena curata con i piatti della tradizione altoatesina. E poi il panorama unico della Val Fiscalina, romantica di natura.

Al Bad Moos la vacanza inizia con un cocktail di benvenuto: un assaggio che anticipa l’eccellente trattamento gastronomico che caratterizzerà il soggiorno. Prodotti di qualità, stagionali e locali, sono i protagonisti della ricca colazione, mentre il pomeriggio la tipica merenda altoatesina permette di ricaricarsi al rientro dalle attività.
Ma è soprattutto la cena il momento più romantico per la coppia. Seduti al tavolo ben preparato e curato, con un fiore fresco, la splendida vista sulle Dolomiti e il sottofondo musicale, la serata diventa un’esperienza gastronomica da ricordare. Il menu di 4-5 portate a scelta, buffet di insalate, antipasti, formaggi tipici regionali, frutta fresca e dessert, il tutto coniugato in serate speciali, a tema o romantiche a lume di candela.
Gli appassionati trovano una ricca carta di vini selezionati, dai vini bianchi e rossi dell’Alto Adige al Chardonnay, dal Pinot Grigio e Nero al Sauvignon, dal Lagrein al Merlot, dal Cuvèe al Cabernet, dai vini regionali a quelli francesi, fino ai vini da dessert, Spumante e Champagne. Non mancano le grappe speciali, vero must altoatesino.
Esperienza da regalarsi durante la vacanza è la cena nella Stube, una location esclusiva e suggestiva, che rimanda alla magia di tempi lontani e alla cultura altoatesina.

Il delicato aroma degli oli essenziali, la musica strumentale di sottofondo: è il regno della Spa Termesana. Un momento particolarmente romantico da regalarsi durante la vacanza al Bad Moos è un trattamento di coppia.

Tante sono le esperienze per rendere ancora più romantica la propria vacanza, anche una semplice passeggiata nella natura, alla scoperta delle Dolomiti di Sesto, mano nella mano. Davvero suggestive sono le escursioni per assistere all’alba o al tramonto del sole nel Monte Elmo: la fatica di alzarsi prestissimo o di organizzarsi per essere ancora in forze a pomeriggio inoltrato sono sicuramente ripagate dallo spettacolo naturale.
Ma tra le esperienze più romantiche da vivere in due nella Val Fiscalina troviamo senza dubbio il giro in carrozza trainata da cavalli. Accoccolati nella comoda carrozza, si attraversano boschi e prati fino a raggiungere il rifugio di fondovalle, godendosi il paesaggio naturale all’ombra delle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’Umanità Unesco. Un panorama che cambia a ogni stagione ma che sempre lascia un ricordo da serbare nel cuore.

www.badmoos.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.