U.S. VIRGIN ISLANDS PRONTE AD ACCOGLIERE I VISITATORI ITALIANI

Mentre gli Stati Uniti si preparano ad accogliere nuovamente i visitatori europei questo novembre, il Dipartimento del Turismo delle U.S. Virgin Islands porta il suo messaggio di marketing in Italia.

«L'Italia fa parte di un ristretto gruppo di mercati internazionali in cui il Territorio concentrerà strategicamente le proprie attività di marketing nelle prossime settimane e mesi - ha dichiarato il Commissioner per il Turismo delle Isole Vergini Americane Mr. Joseph Boschulte - il dipartimento ha inoltre identificato il Canada e la Scandinavia come mercati chiave per le USVI».

Nella sua tappa a Milano, il Commissioner ed alcuni rappresentanti del suo team hanno tenuto incontri individuali con selezionati tour operator leader e giornalisti della stampa di settore, al consumatore e influencer. Operatori del settore provenienti da città come Bologna, Firenze, Genova, Rimini, Treviso, Torino, Venezia e Varese sono intervenuti per dialogare con i rappresentanti del Turismo sull'esperienza, le sfide e i successi della destinazione nella gestione della pandemia COVID-19 e ricevere aggiornamenti sullo stato del territorio, sugli alloggi, compresa la fiorente sharing economy, ville e settori marittimi, crociere e noleggio barche da diporto.

«Gli stakeholder che abbiamo incontrato ci hanno onorato con la loro presenza, interesse e fiducia nelle USVI – ha proseguito Mr. Boschulte - siamo una delle prime destinazioni di lungo raggio ad investire nel venire in Italia per confrontarci con questi professionisti e ricordare loro che un caloroso benvenuto attende i visitatori italiani oramai stanchi di questa pandemia»

Il team del Dipartimento del Turismo ha inoltre istruito i colleghi italiani sul Territory’s Travel Screening Portal, che è stato uno strumento fondamentale per contribuire a mitigare l'impatto del COVID-19 nel territorio.

Nella foto da sinistra: Mr. Joseph Boschulte/U.S. Virgin Islands Commisioner per il Turismo, Mrs. Alani Henneman-Todman/Assistente Commissioner, la rappresentanza italiana delle U.S. Virgin Islands Thema Nuovi Mondi con Olga Mazzoni ed il suo team insieme ad alcuni partner tour operator a Milano durante il meeting.


   

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.