UNDERBERG OLTRE 160 ANNI DI TRADIZIONE E RICERCA

Underberg è un'azienda a conduzione familiare da cinque generazioni, durante le quali l'iniziativa personale e la responsabilità dei proprietari hanno stabilito gli standard d’eccellenza che da sempre la contraddistinguono.

La 'Famiglia Underberg', infatti, segue in primis la meticolosa ed accurata selezione del mix di erbe aromatiche, che rendono questa miscela squisita e perfettamente bilanciata. Il risultato del processo produttivo viene fatto invecchiare per mesi in botti di rovere slovene, prima di essere filtrato e imbottigliato.

Underberg è un bitter alle erbe, naturale, senza zuccheri aggiunti, senza glutine, certificato kosher, ideale anche per vegani.e celiaci

Viene prodotto con antica ricetta segreta dal 1846 dall’azienda tedesca Semper Idem, che ha preso il nome proprio dal metodo ripetuto da anni della stessa ricetta.

Negli ultimi anni  Underberg viene sempre più utilizzato a livello internazionale nel bere miscelato per la realizzazione di cocktail dal carattere deciso e dal gusto unico, dal  Gin Tonic o per  cocktail più complessi, come quelli proposti da famosi bartender.

Underberg sostiene anche la natura visto che i tappi delle bottigliette sono in plastica riciclabile. Inoltre, vi sono premi per i collezionisti: dal bicchiere Underberg, alle cartoline Vintage, dal piatto in porcellana decorato al furgoncino in latta anche personalizzato!

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.