UN’ALTRA VITTORIA PER PATRICK RECASENS

Già vincitore del Premio Hotel Manager Italiano dell’anno 2018” di EHMA Italia, Patrick Recasens, General Manager Pullman Timi Ama Sardegna ha ricevuto anche il prestigioso premio “Hotel Manager Europeo dell’anno 2018”, conferitogli durante l’Assemblea Generale, tenutasi a Parigi, per il suo senso imprenditoriale, l’esperienza ultra-trentacinquennale e l’indiscussa capacità di concepire e realizzare l’innovazione. I concorrenti erano Jan Brucker, Widder Hotel Zurigo; Andreas Georgiou, Amathus Beach Hotel Limassol, Cipro; Michael Voigt, L’Oscar Hotel Londra.
La carriera di Patrick Recasens lo porta dall’hotel di famiglia degli inizi ai grandi complessi pluristellati e ai vertici dell’hôtellerie internazionale. Attraverso la crescita dei principali parametri economici e qualitativi, uniti a una grande attenzione alla sostenibilità, intesa non solo come strategia green ma anche come sviluppo sociale ed economico del territorio ospitante, Recasens ha portato il Pullman Timi Ama a livelli di grande eccellenza. Ogni iniziativa è arricchita da una profonda passione personale, nonché dalla motivazione e dal coinvolgimento di tutti gli attori della filiera, interni ed esterni. I dati finanziari, occupazionali e gestionali del resort da lui diretto sono infine il segno tangibile di un indiscutibile successo.
 
Un ampio respiro internazionale ha consentito e consente a Patrick Recasens di avere una visione a 360 gradi sul mondo dell’ospitalità, garantendogli la capacità di armonizzare tra loro gli standard dell’hôtellerie del lusso, i valori dello sviluppo sostenibile e la presenza consapevole nel territorio in cui opera. Tutto ciò senza dimenticare gli eccellenti risultati di gestione e la capacità, nei 15 anni della sua direzione, di sviluppare e posizionare il brand in un contesto altamente competitivo per il mercato del lusso come la Sardegna. Patrick è ed è sempre stato un grande sostenitore di EHMA e partecipa attivamente alle iniziative associative.
www.ehma.com - www.ehma-italia.it
 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.