UNA STELLA SULLE PISTE DI COURMAYEUR SUPER G CON LO CHEF ANDREA BERTON

Continua la stagione del Super G, l’Italian Mountain Club in posizione strategica sulle piste di Courmayeur: famoso in tutte le Alpi per il suo collaudatissimo après ski, il Super G è anche un punto di riferimento per i food lover: oltre alle proposte quotidiane del ristorante e del Langosteria Fish Bar, quest’anno uno dei clou della stagione sono le “Stardust Dinner”, cene super glam con gran finale sotto le stelle sulla terrazza esterna del club, con zucchero filato, grolla della felicità e buona musica.
Il prossimo sabato 2 marzo, la Stardust Dinner diventerà ancora più scintillante: protagonista in tavola sarà il prestigioso salmone affumicato Coda Nera Riserva, preparato dallo chef stellato Andrea Berton dell’omonimo ristorante di Porta Nuova a Milano, che proporrà per l’occasione un menù speciale per i clienti del Super G.
Partner dell’evento saranno La Nef Spa, azienda di riferimento in Italia nelle eccellenze ittiche (www.lanef.it) e Cantine Ferrari, bandiera delle bollicine italiane nel mondo (www.ferraritrento.com).
Al Super G hanno deciso di mettere al centro le persone, ma soprattutto le loro emozioni. Come dicono gli inventori, Andrea Baccuini, consulente creativo e strategico per diverse aziende italiane, e Giacomo Sonzini, attualmente amministratore delegato della filiale italiana di una private equity di Londra: “Ci siamo felicemente presi la responsabilità di gestire il tempo dei nostri clienti, quello più prezioso, quello delle vacanze, della famiglia, degli amici, del bel vivere e lo facciamo con cura, professionalità, amore. Al Super G non si va, si vive, si provano emozioni, si sperimentano cose nuove, i sensi vengono stimolati, il cibo è scoperta, la musica ritmo e battito, il relax cura di sé, la festa condivisione. Anche un semplice caffè, servito al meglio e con i migliori prodotti, diventa un’esperienza che profuma di Italia e di saper fare bene”.
Tanti sono i modi di vivere il Super G, in hotel, al ristorante, all’après ski, al wellness, di giorno e di notte, con cibo e drink giusti, ma uno soltanto è l’intento, quello di creare nei clienti emozioni, perché sono alla base dei ricordi, e i ricordi più autentici non sono costituiti da ciò che si è fatto, ma dalle sensazioni e dagli attimi che si sono vissuti.
 
SUPER G Italian Mountain Club Località Plan Chécrouit, 9 Courmayeur
www.lovesuperg.com.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.