UNA SESSIONE SPECIALE DI YOGA AL ROME CAVALIERI, A WALDORF ASTORIA HOTEL

Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, splendido ed esclusivo resort che domina dall’alto la Città Eterna, si prepara alla Giornata Internazionale dello Yoga dedicando la sera di sabato 17 giugno ad una sessione speciale di yoga. Organizzato in collaborazione con CaYoga, la scuola di Fabio Caio, è un evento pensato per ritrovare un perfetto equilibrio psicofisico e ottenere un relax completo tra spirito e corpo.,

La sessione si terrà sul Tiepolo Terrace, proteso sul parco privato dell’albergo, con una vegetazione mediterranea davvero unica per un hotel cittadino. Inserito in un contesto naturale, circondato dalla riserva naturale di Monte Mario e situato a poca distanza dal centro storico della città, il giardino del Rome Cavalieri rappresenta un’oasi di pace e di benessere, un piacere multisensoriale, per la bellezza e il profumo della vegetazione, per il suono dell’acqua delle fontane e dello stormire delle foglie, per il cinguettio degli uccelli che abitano numerosi la riserva. Una situazione veramente ottimale per la pratica dello yoga, in un ambiente perfetto per aiutare a raggiungere il proprio benessere totale.

In questa ambientazione d’eccezione, il programma della sessione di Yoga è rilassante e adatto davvero a tutti. Suddiviso in tre sezioni, guidate dall’esperto istruttore Fabio Caio, prevede una prima fase di 15 minuti dedicata alla connessione con il presente e all’ascolto del proprio respiro, attraverso movimenti dolci di riscaldamento muscolare. In questo modo gli ospiti scioglieranno tutto il corpo, allentando eventuali tensioni accumulate nel tempo.

Successivamente, si terrà una sequenza yoga di 60 minuti, con focus principale sul benessere della schiena. Si avrà quindi modo di esplorare la mobilità della colonna vertebrale con movimenti fluidi e allungamenti davvero benefici: i partecipanti potranno scegliere tra l’esecuzione di posizioni base o di quelle più avanzate, a secondo del loro livello, così da poter sbloccare i muscoli e le articolazioni che ne hanno più bisogno.

Gli ultimi 15 minuti saranno dedicati ad una rilassante meditazione guidata, seguita da una tecnica di respirazione efficace per riallineare corpo e mente. In questa sessione, ci si potrà riconnettere con il proprio sé nel modo più profondo, ristabilendo le proprie priorità e concentrandosi sugli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Per chi lo desidera, la serata può concludersi in bellezza con un ulteriore relax presso il Cavalieri Grand Spa Club, e un aperitivo healthy al Tiepolo Bar, con i Mocktail salutari a base di frutta ed estratti naturali.

Una serata all’insegna del benessere fisico e dell’equilibrio interiore in una cornice perfetta per ritemprare spirito e corpo.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.