UNA 151 MIGLIA DA 10… E LODE!

Da Naturalmente a Milano, l’elegante flagship store di Rigoni di Asiago in via Buonarroti 15, armatori, velisti, giornalisti, sponsor e tanti, tanti amici, tutti accomunati dalla grande passione per questo fantastico sport, si ritroveranno in serata il 4 aprile prossimo per partecipare alla presentazione della 151 Miglia in un clima allegro e gioioso. Si parlerà di vela, naturalmente, ma ci saranno anche giochi e musica con Maurizio Di Maggio di Radio Montecarlo.

E poi, come è nello spirito di ogni festa, si alzeranno i calici per brindisi spumeggianti e si gusteranno sfiziosi finger food.

Per Rigoni di Asiago si tratta della quarta partecipazione come sponsor della 151 Miglia-Trofeo Cetilar. Un’adesione che parla di entusiasmo non solo per la meravigliosa avventura di “andar per mare” ma anche per quello che questo sport rappresenta, quella comunione di intenti tra la filosofia di un’azienda con la natura nel cuore e quella stessa filosofia di vita che anima gli uomini di mare. Uomini che mettono alla prova la loro abilità attraverso sacrificio, preparazione e rispetto per l’ambiente.

Navigare a vela è tutt’altro che facile, è una continua sfida con il vento e con le onde, bisogna prendere importanti decisioni all’improvviso ma, soprattutto, una regata non è solo una competizione ma è il risultato di una grande collaborazione tra tutto l'equipaggio.

“Proprio come avviene in un’azienda,” dichiara Andrea Rigoni, C.E.O. di Rigoni di Asiago. “Da noi i prodotti vengono realizzati assecondando i ritmi della natura, nell’ottica della qualità, della bontà, del benessere e della sostenibilità ambientale.”

Un lavoro che coinvolge tutto il team dell’azienda veneta che collabora per dare sempre il meglio e raggiungere un livello di eccellenza nei suoi prodotti. Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata e Tantifrutti, i fiori all’occhiello del marchio, sono testimoni della volontà di fare bene sempre nell’interesse del consumatore e delle generazioni future.

La grande festa del 4 aprile, oltre ad essere un’occasione straordinaria per diffondere l’amore per la vela, vuol essere anche un importante appuntamento di riflessione su quanto sta accadendo ai nostri mari, all’inquinamento, ai disastri causati dalla plastica che si ripercuotono sull’habitat marino. Una serata all’insegna del divertimento con un forte pensiero anche al futuro del nostro pianeta.

La #151da10 partirà il 30 maggio 2019, appuntamento al largo tra Livorno e Marina di Pisa, e il vincitore taglierà il traguardo di Punta Ala tra il 31 maggio e il 1° giugno.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.