UN PRANZO STELLATO DA PICCOLO PRINCIPE

Venerdì 8 marzo 2019 riapre il Ristorante Gourmet Piccolo Principe, 2 Stelle Michelin, del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, con una novità: il pranzo, con due menù dedicati molto convenienti oltre alla carta. Un pubblico più ampio e anche più giovane potrà così gustare i piatti dello Chef Giuseppe Mancino e vivere la magia dell’esperienza stellata del ristorante del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Stessa location panoramica sul mare e sulle Alpi Apuane, stessa sala al quinto piano dell’albergo, ma orari diversi con nuovi menù per il pranzo.
Il Ristorante Piccolo Principe, indirizzo panoramico e gourmet dello storico Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, è famoso per la cucina raffinata, l’ottimo pesce, la tradizione tesa alla continua ricerca e sperimentazione, le due stelle Michelin dello Chef Giuseppe Mancino e la straordinaria luminosità ed eleganza della sala panoramica.
Quest’anno anticipa la sua riapertura all’8 marzo e per l’occasione inaugura il lunch, a prezzi appetibili e con due menù degustazione disponibili esclusivamente a pranzo: il menù Carte Blanche il menù Tradizione.
I due nuovi menù ideati dallo Chef Giuseppe Mancino disponibili solo a pranzo oltre alla carta:
-    il menù Tradizione da 4 portate a Euro 99,00 a persona, bevande escluse, con piatti gourmet classici rivisitati in chiave moderna;
-    il menù Carte Blanche da 3 portate a Euro 79,00 a persona, bevande escluse, con piatti selezionati dallo Chef Giuseppe Mancino.
Il Piccolo Principe è aperto dall’8 marzo al 31 ottobre 2019.
Aperto sia a pranzo che a cena dall’8 marzo al 31 maggio e dal 18 settembre al 31 ottobre, con orari 12.30/14.30 e 20.00/22.00. Giorni di chiusura lunedì e martedì.
Dal 1° giugno al 17 settembre solo a cena dalle ore 20:00 alle ore 22:30, con giorno di chiusura lunedì.
www.principedipiemonte.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.