UN MONDO DI MUSICA AI GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF

Il cuore dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, il Laghetto delle Ninfee, anche quest’anno sarà teatro dell’evento estivo tanto atteso, il World Music Festival, giunto alla sua diciottesima edizione. Dal 13 giugno al 22 agosto cinque concerti di musica internazionale movimenteranno le serate altoatesine nella splendida e inconsueta cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff che, in occasione dei concerti, anticiperanno la chiusura pomeridiana alle ore 17.

Gli spettatori potranno così visitare i Giardini dalle ore 18 e accomodarsi poi nell’anfiteatro naturale antistante al palco per assistere al concerto che avrà inizio alle 21, seduti o sdraiati su una coperta.
 
A dare il via al Festival saranno gli Welshly Arms il 13 giugno, rock band statunitense scelta da Tarantino per il trailer del film The Hateful Eight; il 25 giugno il palco sarà del musicista pop britannico Tom Walker, mentre il 4 luglio sarà la volta di Ara Malikian, violinista libanese di fama mondiale che spazia dalla musica classica al folk. Gli Alphaville riporteranno alla memoria le sonorità degli anni ’80 l’8 agosto con i loro maggiori successi come Big in Japan e Forever Young. A chiudere il World Music Festival sarà il 22 agosto l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, che regalerà un viaggio nella musica di Ennio Morricone con il tributo The Legend of Morricone.

Il biglietto per ogni concerto comprende anche l’ingresso per la visita serale dei Giardini di Castel Trauttmansdorff e ed è acquistabile in prevendita su ticketone.it.
In caso di maltempo gli organizzatori si riservano il diritto di spostare la location del concerto; il biglietto non sarà rimborsabile in nessun caso.
 
Per ulteriori informazioni: Tel. 0473/270 256, info@showtime-ticket.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.