UN MAGICO CAPODANNO NEL CENTRO DI FOLGARIA

Come nei migliori film del periodo natalizio anche a Folgaria (Tn) non può mancare un grande evento di Capodanno in Piazza! E la piazza prescelta è la storica piazza San Lorenzo.

Sarà il Capodanno con Radio 80 a far compagnia ai turisti e a quanti vorranno unirsi alla festa in piazza a partire dal tardo pomeriggio fino alle ore 2.00 del mattino.

A partire dalle ore 17.30 sarà un susseguirsi di momenti di intrattenimento: giochi a premi, karaoke, dj set alternati agli aperitivi nei locali del centro, allo shopping o alla cena in uno dei tanti ristoranti del centro che propongono il Cenone.

Dalle 22.00 inizierà il dj set che accompagnerà i presenti al count down finale delle 24.00.

Per chi ama le fiaccolate sarà possibile dalle 18.00 assistere alle grandi fiaccolate delle scuole di sci e a Serrada alla fiaccolata seguiranno i fuochi d’artificio.
Brindisi insieme al 2020 e i desideri di ognuno si innalzeranno nella magica atmosfera dell’Alpe Cimbra, il tutto in compagnia di Radio 80.

Durante la serata in Piazza San Lorenzo saranno presenti i seguenti stand gastronomici:
•Birrificio Barbaforte
•Chalet Cimone

“Il Capodanno in piazza - afferma Georgia Pola Presidente del Consorzio Voglia di Folgaria - è un evento che doveva ritornare in maniera importante nel centro di Folgaria dopo alcuni anni di assenza, e per questo abbiamo scelto un partner autorevole come Radio 80. Con questo evento vogliamo accogliere al meglio i tanti turisti che scelgono la nostra località per le festività ma anche tutti coloro che dal Trentino vorranno unirsi a noi per brindare al nuovo anno”.

“Il centro di Folgaria è una realtà unica nell’arco alpino - afferma Michael Rech Sindaco di Folgaria - per la quale tutte le istituzioni e gli enti locali stanno lavorando insieme per la massima valorizzazione e in tal senso va un sentito ringraziamento al Consorzio Voglia di Folgaria per le tante attività svolte nel corso di questo anno.”

“Il commercio e la ristorazione dell’Alpe Cimbra sono un asset importante dell’offerta turistica complessiva della località e in tal senso è massimo l’impegno della nostra Apt - afferma Daniela Vecchiato direttore dell’Apt Alpe Cimbra- per creare sempre nuove occasioni di promozione di veicolazione di questa importante offerta. E se poi come per magia dovesse scendere la neve sarà semplicemente fantastico!”

L’evento è organizzato e promosso dal Consorzio Voglia di Folgaria in collaborazione con il Comune di Folgaria e l’Apt Alpe Cimbra.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.