UN'ESTATE GUSTOSA AL CASTELLO DEL NERO
La Cucina del Castello Del Nero, primo libro di Giovanni Luca Di Pirro (nella foto), Executive Chef del ristorante stellato La Torre, esplora i segreti delle sue ricette, in un volume volutamente incentrato sulla bellezza fotografica delle sue creazioni gourmet. Spiega inoltre l'ispirazione che lo ha portato a creare alcuni dei suoi piatti e le influenze che il Castello ha nel suo lavoro.
Il libro, presentato recentemente, è disponibile in hotel e sarà omaggiato agli ospiti che prenderanno parte alle lezioni di cucina tenute da Di Pirro stesso.
Per scoprire la cucina dello Chef, prenotate il Pacchetto Gourmet e godetevi due notti circondati dalla bellezza della campagna toscana, facendovi tentare dai piatti del ristorante La Torre e da una degustazioni di vini del Chianti Classico, selezionati dalla carta dei vini, anche quest'anno premiata da Wine Spectator!
Gourmet e Arte, arte e ancora arte! Nel mese di luglio, Castello Del Nero ospita i quadri di Elisabetta Rogai, dipinti con il vino, mentre giovedì 12 durante l'aperitivo di inaugurazione del suo vernissage che avrà luogo dalle 19 alle 21, si svolgerà anche la presentazione della sua capsule collection di caftani che riproducono alcuni dei suoi dipinti più celebri.
Castello Del Nero
Strada Soicciano 7
50028 Tavarnelle Val di Pesa (Fi)
Tel. 055.806470
www.castellodelnero.com
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento