UK2USA IL ROCK TRA LE DUE SPONDE DELL'ATLANTICO ALL’’HARD ROCK CAFE FIRENZE
Sul palco di Hard Rock Cafe Firenze mercoledì 11 luglio, dalle ore 22.00, arriva UK2USA, il Rock tra le due sponde dell'Atlantico, in cui si fondono perfettamente non solo due culture, incrociatesi dagli anni Sessanta ai giorni nostri, ma anche due scuole di stile, il cui risultato è un crescendo di classici che hanno fatto la Storia del Rock.
A proporre questo magic moment musicale M&M AcouStick Duo, al secolo Matteo Urro, cantante, chitarrista e producer e Miki “Mitcha” Vitulli, bassista “storico” degli Articolo 31, autore e producer. Urro vanta un’intensa attività live sui palchi di tutta Italia e all’estero, è estremamente attivo nel circuito rock underground toscano militando in varie formazioni tra cui i Pandora, vincitori del Trofeo Roxy Bar nel 1999 e gli Underfloor con cui vince il Premio Ciampi 2008 come miglior cover con l’arrangiamento del brano “Bambino mio”. Vitulli ha suonato con gli Articolo 31 dal 1999 fino al loro scioglimento nel 2005, lavorando poi, live e in studio, anche con Irene Grandi, Paolo Vallesi e Shel Shapiro, oltre a collaborazioni on alcuni grandi nomi della musica italiana e non solo, come Dolcenera, Gemelli Diversi, Andrea Mingardi, Kurtis Blow, Walter Savelli, Paola Folli, Francesca Tourè, Mariella Nava. Ha all'attivo diverse centinaia di concerti e molte incisioni tra album, singoli, cd e dvd live nonché partecipazioni a compilation e album di vari artisti di caratura nazionale e internazionale. Dal 2009 si è dedicato allo studio del Chapman Stick, un ibrido tra pianoforte, chitarra e basso, che si suona con la tecnica del “tapping”, strumento affascinante e di sicuro effetto, anche se ancora poco conosciuto.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento