TUTTI I SAPORI DI VINNATUR TASTING, LA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI VINI NATURALI

Dal 6 all’8 aprile 2019 allo Show-room Margraf di Gambellara appuntamento con i vini naturali, gastronomia artigianale e intrattenimento

Italia, Francia, Austria, Portogallo, Slovenia e Spagna: sono i Paesi d’origine dei 182 produttori di vino naturale che per il sedicesimo anno consecutivo si riuniranno in un grande banco d’assaggio: VinNatur Tasting. Quest’anno la manifestazione si svolgerà da sabato 6 a lunedì 8 aprile allo Show-room Margraf di Gambellara (VI). Per tutti e tre i giorni le porte a pubblico e operatori rimarranno aperte dalle 10.00 alle 18.00. Un appuntamento che fonde degustazione e diffusione di una particolare cultura del terroir, secondo la quale fare vino significa ridurre al minimo gli interventi umani in vigna e in cantina attraverso strumenti, tempistiche e metodologie il più naturali possibili. 

La genuinità e la naturalità del vino ben si sposeranno con la proposta gastronomica e di intrattenimento che l’Associazione riserverà ai visitatori, in un’atmosfera conviviale e rilassata.     
Nell’area dedicata alla ristorazione si potranno trovare diverse selezioni di salumi, carni fresche e chicche gastronomiche tra gli stand di La Casara, Fattoria Valli Unite e Tagliato per il gusto. Il ristorante Basil & Co proporrà i piatti della sua cucina bistrot, mentre per gli amanti del cioccolato sarà d’obbligo la tappa da Passion Cocoa. Spazio anche alla pizza di La Zangola e alla birra artigianale di Morgana birra col fondo e di Birre della Terra. 
Il tutto accompagnato dalla musica di Ruggero Robin Band e The Beat Trio. 
Un pensiero particolare sarà riservato agli amanti della lettura, con l’allestimento di una zona destinata all’editoria: presenti il mensile francese di enologia Le Rouge et le Blanc, la casa editrice di Samuel Cogliati Possibilia Editore e l’autore inglese Simon J. Woolf con la sua ultima opera letteraria Amber Revolution, un curioso e interessante studio del mondo degli orange wine.
    
In linea con i valori di rispetto della natura e dell'uomo, anche quest’anno VinNatur devolverà parte del ricavato della manifestazione all'associazione Progetto Alepé di Suor Tiziana Maule, impegnata nell’assistenza medica e sociale degli abitanti della città di Alépé, in Costa d’Avorio. 
    
Concluso il Tasting, dal 29 maggio al 1 giugno a Lonigo (VI), l’Associazione si riunirà per la seconda edizione di VinNatur Workshop. Il gruppo di lavoro, composto da venti giornalisti italiani ed esteri, produttori, ricercatori scientifici ed enologi, sarà coinvolto in un percorso di degustazioni alla cieca di vini prodotti da soci VinNatur, al fine di  trasformare conoscenze e opinioni di esperti del settore in strumenti utili a crescere e perfezionarsi.      


Info in breve | XVI VINNATUR TASTING
Data:
Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 aprile 2019
Orari di apertura: dalle 10.00 alle 18.00
Luogo: Margraf Show-Room, Via Torre di Confine, Gambellara (VI)  a 1,3 km dall’uscita del casello di Montebello Vicentino (autostrata A4 Milano-Venezia).
Dotato di ampio parcheggio  e comodamente raggiungibile in auto. Sarà inoltre attivo il servizio gratuito di bus navetta da e per la stazione ferroviaria di Montebello Vicentino ad ogni arrivo e partenza dei treni a partire dalle ore 09.45 di ogni giorno
Ingresso: € 25 al giorno come contributo associativo (disponibile solamente all’ingresso dell’evento) comprensivi di guida della manifestazione e calice da degustazione.
I minorenni non pagano e non  possono effettuare degustazioni
Cani: sono ammessi cani di piccola taglia
Info: www.vinnatur.org/events

Press info:
Giulia Tirapelle
Anna Sperotto

0 Commenti

Lascia un commento

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy

Studio Cru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico.

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale.

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda. Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.