TRENTINO A TUTTO MÜLLER

Nonostante, causa Coronavirus, sia slittata all'autunno la XXXIII Rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna, che tradizionalmente accompagna l'estate della Valle di Cembra con la possibilità di degustare molteplici espressioni di Müller Thurgau non solo della zona ma anche di fuori provincia e dall'estero, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino ha deciso di rinnovare l'appuntamento con ' A tutto Müller', calendario di iniziative e proposte vacanza - che solitamente si svolgeva in concomitanza della manifestazione cembrana - pensato per celebrare e valorizzare questo vitigno su tutto il territorio provinciale.

E così, da giovedì 2 a domenica 12 luglio si susseguiranno oltre 25  appuntamenti, nati dalla collaborazione di più di 40 soci dell'Associazione, tra degustazioni a palazzo, speciali aperitivi, passeggiate nei vigneti, menù a tema e proposte vacanza, con cui i visitatori potranno conoscere da vicino questa eccellenza e avere al contempo occasione di visitare territori davvero suggestivi, dalla Valsugana all'Altopiano della Paganella, dalla Vallagarina all'Altopiano di Pinè, dal Lago di Garda alla Valle di Cembra, passando per la città di Trento.

Immancabile, come consueto, la Proposta Roccabruna Speciale Müller (link) in programma presso Palazzo Roccabruna - Enoteca Provinciale del Trentino nei weekend del 3-4 luglio, che segnerà anche la riapertura ufficiale post lockdown, e dal 9 all'11 luglio, con il Müller,declinato in vino e in grappa, protagonista principale delle degustazioni.

Dettagli e maggiori informazioni su www.tastetrentino.it/atuttomueller 

Foto:  ATuttoMueller_FototecaStradaVinoSaporiTrentino

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.