TREKKING NELLA MAGIA NOTTURNA DELLE CRETE SENESI

Al cospetto della luna piena una passeggiata magica sui paesaggi lunari delle Crete Senesi. Martedì 16 luglio un facile trekking in notturna “L’orma sulla luna” per un nuovo appuntamento di Lauretana Slow, il progetto dell’associazione Il Prato e del Comune di Asciano in collaborazione con il Gruppo Escursionisti Berardenga, che mira alla valorizzazione delle Crete Senesi attraverso il turismo lento.

Sulle biancane di Leonina e poi al Sito Transitorio e fino a Mucigliani e ritorno, passo dopo passo per circa 9 chilometri guidati dalla suggestione di una notturna che lascerà i partecipanti a bocca aperta. La partenza è fissata da Leonina alle 20.30 (ritrovo e registrazione al Centro Civico Il Prato ad Arbia in viale Toscana 6 alle 19.45 – spostamento in auto). Al rientro ad Arbia tutti i partecipanti potranno rifocillarsi con la spaghettata di mezzanotte presso il Centro Civico Il Prato.

Info Costo di partecipazione: 10 euro (5 euro per i soci Fie). La quota comprende la copertura assicurativa e la spaghettata di mezzanotte.

Prenotazioni: www.gruppoescursionistiberardenga.it e le pagine Facebook Lauretana Slow; Associazione Il Prato o Gruppo Escursionisti Berardenga.

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.