TRE CHEF TOSCANI FIRMANO LE PROPOSTE DINING DI LUNGARNO COLLECTION

Lungarno Collection, da sempre fortemente legata alla città di Firenze e ambasciatrice del ‘made in Florence’, rafforza il suo rapporto con il territorio affidando a tre giovani chef toscani la guida dei suoi ristoranti: Claudio Mengoni, Alessio Mori e Andrea Magnelli rispettivamente al Ristorante Borgo San Jacopo, Caffè Dell’Oro e The Fusion Bar & Restaurant. I tre Chef, che vantano importanti collaborazioni in Italia e all’estero, avranno il compito di donare nuova enfasi alle singole realtà dining mantenendo sempre un occhio di riguardo alla tradizione della cucina italiana, alle materie prime e costante ricerca per garantire una food experience indimenticabile. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Claudio, Alessio, Andrea: tre chef che presentano caratteri e peculiarità differenti proprio come sono le proposte dei nostri ristoranti” afferma Valeriano Antonioli - CEO Lungarno Collection “Ognuno ha un concept ben definito, un’identità forte e una proposta che si caratterizza per la sua unicità, affinché l’ospite possa vivere esperienze diverse ma sempre di grande qualità”.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.