TRA I MISTERI DEL PERÙ CON LA ROTTA DELLE EMOZIONI

Sono tanti gli aloni di mistero che ancora circondano il Perù e la civiltà Inca e che riguardano alcune mete iconiche del Paese. Come Machu Picchu, la città perduta degli Inca, sulla cui creazione sono molte le ipotesi e spaziano tra la residenza di un imperatore e della sua corte, un punto di osservazione del cielo, o un santuario. Oppure le linee di Nazca, sulle quali si dibatte se disegnate dall’uomo o dagli alieni, perché queste figure gigantesche (delle quali circa 800 riproducono forme zoomorfe) si vedono soltanto sorvolandole. O il Canyon del Colca, dove sono stati ritrovati degli strani teschi dalla forma allungata: gli antropologi ritengono che la deformazione delle ossa del cranio era dovuta a fasciature in età neonata che modellavano le ossa ancora soffici. Una distinzione sociale delle caste alte della tribù Collagua.
Un Paese senz’altro sorprendente sotto molti punti di vista, abitato un tempo da una delle civiltà più interessanti del mondo. Un viaggio in Perù è una scoperta continua, un’esperienza ricca di emozioni forti.
La Rotta delle Emozioni propone il tour ‘Perù misterioso’ che, in 13 giorni/12 notti, consente di vedere i must see del Paese in modo approfondito. Il viaggio inizia nella capitale Lima, con una visita del centro cittadino, con Plaza Mayor, il palazzo presidenziale e la Cattedrale, e del distretto di Pueblo Libre dove si trova il Museo Larco, con una bella collezione preispanica di reperti d’oro e d’argento. I pasti sono liberi per consentire di provare alcune delle differenti cucine che si trovano in città, spesso riuscite fusion tra piatti locali e di origine asiatica, ma anche rinomati ristoranti di chef moderni.
Il tour entra poi nel vivo con partenza in barca per le Isole Ballestas, dove vivono le sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Al rientro si visita Ica e una bottega artigiana che produce il liquore nazionale, il pisco e con tantissime altre mete da visitare.
Quote da € 2.070 per il solo tour, volo intercontinentale escluso. La quota comprende le escursioni e il trasporto, assistenza di guide locali parlanti italiano, trasporti in treno e in bus turistico, gli ingressi per le visite, pernottamenti con prime colazioni e la maggior parte dei pranzi in ristoranti locali e tipici.
www.larottadelleemozioni.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.