TR3PI A CURTAROLO, IL BISTROT SI FA TEATRO
Tre familiari e una missione: trasformare uno storico locale in un trendy social venue: TR3PI bistrot inizia la sua nuova e stimolante avventura sabato 17 novembre, aprendo le porte al pubblico alle 18 per il brindisi inaugurale. Un cin cin corale e benaugurante accompagnato da un ricco buffet, a battezzare la nuova intrapresa delle 3 "PI".
La cucina è affidata alle mani esperte di Michele Pizzigolotto e, in tandem, all'estro innovativo del figlio Andrea, cui si affianca poi il fratello Alessandro a completare il PI-terzetto di famiglia, concretando l'anima social e lo spirito creativo. Nato come trattoria negli anni 50 e poi diventato il Bar Centrale di Pieve di Curtarolo, nella provincia padovana, il nuovo bistrot punta a imporsi come un format capace di attrazione e coinvolgimento.
L'idea portante è offrire esperienze di qualità sia sul fronte dell'enogastronomia che sul versante culturale, e altrettante occasioni di socializzazione con serate a tema, eventi musicali e rassegne teatrali. Rappresentazioni e narrazioni sceniche a costituire il clou di un inedito punto di incontro giovane, frizzante e modaiolo.
Il programma di TR3PI bistrot è a tutto tondo, iniziando a scandire la giornata con golose prime colazioni, pranzi veloci e snackeria ricercata; e poi, ecco gli aperitivi e le cene gourmet. Gli orari del locale prevedono l'apertura dalle 6.30 alle 21 martedì e mercoledì, mentre giovedì, venerdì e sabato la giornata si allunga fino a mezzanotte, con la cucina aperta a cena; domenica, invece, il locale è "on" dalle 7.30 fino alle 13 per l'immancabile brunch.
Diego Luigi Marin
Giornalista e informatico professionista, specialista di new media e web development, già contributing editor dei quotidiani Il Giornale e Il Sole 24 Ore, direttore editoriale della testata Digital Document Magazine ed ex vicepresidente dell'Unione Italiana dei Giornalisti dell'Auto, direttore responsabile del portale letterario literary.it e managing editor della Magistranza della Cucina Euganea.