TOSCANA A TAVOLA FA TAPPA AL BORRO DI FERRAGAMO

La Tenuta del Borro ed il suo territorio sono le protagoniste fino a venerdì 21 dicembre di ‘Toscana a tavola’, la fortunata trasmissione prodotta da Toscana Tv in collaborazione con Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana, che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti tipici del territorio.
Quattro le ricette proposte dallo chef Andrea Campani dell’Osteria il Borro: Uovo morbido 62° crema di croccolo e riso venere; Terrina di pollo di Laura Peri, il suo Cibreo e Patè di fegatini; Spalla di agnello al fumo di rosmarino, cavolfiori e broccolo di Bruxelles; Le Verdure dell’Orto del Borro, mentre l’Assessore Nicoletta Cellai di Loro Ciuffenna parlerà del territorio e Vittoria Ferragamo di Toscana Wine Architecture, dell'orto e della mostra d'arte e cantina.
Il format ‘Toscana a Tavola’, nato nel 2013 da un'idea di Vieri Bufalari, conferma la sua consolidata troupe: Daniela Mugnai per il coordinamento editoriale e lo story board, la regia di Alessio Celli e la conduzione di Claudio Sottili, il mitico  Awanagana di Radio Montecarlo.
‘Toscana a Tavola’ è una guida preziosa per i toscani e i turisti, una fonte d'ispirazione per ameni e gustose gite “fuori porta” alla scoperta di una Toscana, meno nota, ma non certo minore.
Una striscia quotidiana televisiva, fino a venerdì, sulla buona cucina toscana, in onda su Toscana Tv, canale 18 del digitale terrestre (ore 9,00, e 18). Per chi si fosse perso le puntate, sarà possibile recuperare collegandosi sul canale youtube della trasmissione Toscana a Tavola.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.