THE COLOURS OF LOVE PER UN ROMANTICO SAN VALENTINO AL ROME CAVALIERI

Il Cavalieri, sempre alla ricerca di esperienze uniche e irripetibili, ha studiato una maniera originale e romantica per suggellare la vostra promessa d’amore. Soggiornando almeno tre notti in una delle suite Vista, Corner, Napoleon, Petronius, Planetarium o Penthouse, sarà possibile vivere un momento senza eguali.
A bordo di una Fiat 1100 d’epoca, si parte alla scoperta dei luoghi più incantati e romantici della Città Eterna, tra piazze, poetici vicoli, porte monumentali e attrazioni millenarie, per giungere infine  a “La Bottega del Cioccolato”, nel caratteristico Rione Monti. Lì si potrà creare il proprio  dolce di San Valentino personalizzato, guidati da esperti maitre chocolatier, che sapranno rendere così la giornata dedicata all’amore realmente unica e speciale.

Al Rome Cavalieri non mancano, naturalmente, anche  i classici e immancabili riti  del giorno più romantico dell’anno. La caratteristica cena di San Valentino è un momento raffinato e straordinario: è possibile scegliere tra il menu proposto da La  Pergola di Heinz Beck – primo e unico ristorante 3 stelle Michelin della Capitale – giocato sul contrasto di sapori, con note piccanti e dolci, che ritroviamo ad esempio nel “Fegato grasso d’anatra con pera e zenzero” o nell’”Astice in crosta di ‘nduja con polvere d’erbe e infuso di bonito”. In alternativa, lo chef Fabio Boschero propone un menu di pesce, con “Ostrica in tempura, maionese di polpo all’anice stellato e aria di lime” e “Gamberi imperiali alle mandorle con spinacino saltato al peperoncino d’Espelette e mandarini caramellati”, da gustare nella romantica atmosfera del Ristorante Uliveto. Per rendere il tutto ancora più dolce non mancano  le golose note dei dessert a tema dell’Executive Pastry Chef dell’albergo Dario Nuti, che proporrà per l’occasione il “Cuore di Passione” e “Cioccolato, litchi e lampone”.

Per brindare, i mixologist del Tiepolo Lounge & Terrace hanno ideato un cocktail solo per gli innamorati, il Cupido Cocktail. Più che un drink, è un vero e proprio elisir d’amore a base di Sorbetto allo Yuzu e Citronella, Liquore Chambord, Vodka Kettle One e Franciacorta Cuvée Prestige Rosé.

Per chi ha  desiderio  di essere coccolato, durante  tutta la settimana di San Valentino - dall’11 al 17 Febbraio -  la Grand Spa dell’hotel offre 4 diversi percorsi dove il romanticismo la fa da padrone. La promozione “Due cuori e una spa” permette di effettuare un seducente massaggio di coppia nella sofisticata atmosfera del Cavalieri Grand Spa Club; “L’ora del Tè” prevede, a fine massaggio, una degustazione di tè accompagnata da golose prelibatezze al Tiepolo Lounge & Terrace. In “Tentazione per due” al massaggio effettuato dalle sapienti terapiste del Cavalieri Grand Spa Club seguirà un lussuoso aperitivo al Tiepolo Lounge & Terrace, che stupirà  i vostri palati con una selezione di delizie salate e caviale, abbinate alle bollicine di Moët & Chandon. La promozione  “Una Romantica Sorpresa”, invece, abbina il massaggio per due persone ad una raffinata ed intima cena a lume di candela nella romantica atmosfera del Ristorante Uliveto.

Perché volersi bene vuol dire saper dedicare al proprio amato la propria attenzione e il proprio tempo, meglio se trascorso in  maniera davvero speciale.

Info: Cena di San Valentino al Ristorante La Pergola

EURO 540,00 A PERSONA / DALLE 19.30 ALLE 23.30

Cena di San Valentino al ristorante Uliveto

EURO 90,00 A PERSONA / DALLE 19.00 a l l e 23.00

Cupido Cocktail EURO 18,00

San Valentino al Cavalieri Grand Spa Club

DUE CUORI E UNA SPA - EURO 200,00

L’ORA DEL TÈ - EURO 240,00

TENTAZIONE PER DUE - EURO 280,00

UNA ROMA NTICA SORPRESA - Euro 350,00

Camere a partire da  Euro 272,00

Suite a partire da  Euro 697,00

Per prenotazioni: RomeCavalieri.Reservations@waldorfastoria.com

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.