THE ART OF HEALTHY LIVING CONCEPT STORE PRUNETI APRE A FIRENZE

Un centro dedicato alla Cultura dell'Olio e alla scoperta del Chianti Classico concepito come destinazione di riferimento e di incontro per la comunità internazionale degli "EVO lovers firmato Pruneti apre a  Firenze venerdì 25 marzo, in occasione di Taste 2022. Nell'occasione vi sarà il lancio in anteprima della nuova etichetta /L'Alleato, L'Olio Extra Vergine di Oliva Biologico amico del gusto, della salute e dell'ambiente.


Pruneti Firenze rappresenta il punto di partenza e di arrivo della "triOILogia" del 100% Pruneti insieme al Frantoio di San Polo in Chianti e la Pruneti Extra Gallery di Greve in Chianti. Un ideale "filo verde" che unisce le tre destinazioni, offrendo un itinerario inconsueto, autentico ed originale per esplorare la Cultura dell'Olio Extra Vergine d'Oliva di eccellenza ed il Chianti Classico.

Un concept store innovativo, immerso nel cuore di Firenze, in Piazza del Limbo, una delle più antiche piazze della città, tra Borgo Santi Apostoli e la riva destra dell'Arno. Le scelte di design e di arredamento traggono l'ispirazione dall'importanza della luce per orientare il visitatore e dalla volontà di aggiungere alle Arti e Mestieri della città gigliata quella del bien vivre.

«Abbiamo studiato tutto nei minimi particolari – interviene Paolo Pruneti – per creare uno spazio dove non solo i consumatori privati ma anche chef, giornalisti, bloggers, esperti del settore, rappresentanti del mondo del fitness, wellness, sport e della medicina naturale e preventiva, possano condividere e contribuire con noi alla diffusione di buone abitudini alimentari e di uno stile di vita sano, naturale e sostenibile».

In questo contesto si inseriscono le collezioni Pruneti di Olio Extra Vergine di Oliva e Fatti con l’Olio nelle loro vesti classiche, e la nuova “Pruneti MixOILogy ready to go”. Una veste inedita dell’aperitivo del Chianti Classico firmato Pruneti Extra Gallery, dove l’Oil Cocktail incontra le esigenze della vita frenetica della città del “new normal” e si presenta in un format take away comodo, ma allo stesso tempo elegante e pronto per essere consumato in ogni momento della giornata.

«Abbiamo pensato a questa nuova formula per soddisfare la voglia di un cocktail a base di Olio Extra Vergine di Oliva ovunque ti trovi - specifica Sofia Bonechi, Pruneti Life Style promoter & barlady - il 25 marzo, data del Dantedí, in occasione dell'apertura di Pruneti Firenze presentiamo la nuova etichetta del nostro Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Pruneti /L'Alleato».

«Un Olio  – ci tiene a precisare Gionni Pruneti – che è frutto dall’indissolubile legame per la nostra terra e il senso di responsabilità e amore per il pianeta e per le future generazioni. Con /L’alleato vogliamo raccontare il lavoro attento ed eco-sostenibile che da sempre adottiamo nei nostri campi, prendendocene cura attraverso pratiche agricole biologiche. Non solo un olio, dunque, ma un vero e proprio manifesto dei valori Pruneti in cui l'Olio Extra Vergine di Oliva si inserisce nella nostra vita quotidiana come un alleato per la nostra salute e una parola che non può mancare nel vocabolario dell’olio».

«Abbiamo disegnato un nuovo abito – riprende Paolo – per presentare un olio che ci permetta di creare nuove tendenze e rispondere ai nuovi bisogni del consumatore internazionale. In questo caso ci piace dire che l’abito fa il monaco, perché con questa nuova etichetta abbiamo scelto di raccontare chi siamo e come lavoriamo, i nostri valori e le nostre scelte, con l’obbiettivo di fornire ai nostri consumatori tutti gli strumenti per conoscere e capire a fondo la nostra proposta di stile di vita».

Un packaging minimal ed esplicativo che rappresenta un vero atto d’amore e cura dei Fratelli Pruneti verso il loro prodotto e i propri clienti.

www.pruneti.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

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