THANKSGIVING MENU ALL’HOTEL EDEN FIRMATO FABIO CIERVO

Il Giorno del ringraziamento (Thanksgiving Day in inglese), o più semplicemente "il Ringraziamento", è una festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d'America (il quarto giovedì di novembre) e in Canada (il secondo lunedì di ottobre) in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l'anno trascorso.
Per celebrare questo quarto giovedì di novembre e precisamente il giorno 22, il ristorante Il Giardino dell’Hotel Eden di Roma propone, sia a pranzo che a cena al costo di euro 80 bevande escluse, un interessante menu a firma dell’Executive Chef Fabio Ciervo.
Si parte con Capesante arrostite su purea di cavolfiore e vinaigrette di tartufo in attesa del cosiddetto piatto della tradizione il ‘Petto di tacchino ripieno di prugne aromatizzate al brandy e concludere con la Torta di zucca con gelato alla vaniglia  e Caffè con delizie friabili.
Fabio Ciervo dirige l’offerta gastronomica dell’Hotel Eden conquistando a soli 32 la sua prima stella Michelin, riconoscimento mondiale che gli dà la conferma della crescita del suo lavoro e della qualità della sua esperienza.
Quando a novembre 2015 l’Hotel Eden chiude per ristrutturazione, lo chef disegna personalmente la cucina, studiata su misura per le esigenze della sua brigata. Ne segue la realizzazione dall’organizzazione logistica degli spazi fino ai minimi dettagli, per garantire la massima efficienza e vivibilità. La nuova cucina di 200 mq, una delle più belle al mondo per la sua vista mozzafiato su Roma, utilizza tecnologia all’avanguardia e strumenti scientifici, come ad esempio la cottura ad ultrasuoni.
A novembre 2017, dopo solo sette mesi dalla riapertura dell’Hotel Eden, è stata riassegnata una stella Michelin al ristorante La Terrazza, un’importante e autorevole conferma del lavoro di Ciervo definito “chef magistrale” dagli ispettori della guida rossa.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.