TERRE D’OLTREPÒ APRE IL NUOVO STORE DI MILANO

Terre d’Oltrepò ha inaugurato ieri il suo Flagship store di Milano all’interno del nuovo Mercato Coperto di Porta Romana in via Friuli 10.
La cantina cooperativa oltrepadana prosegue il suo percorso di rinnovamento teso alla valorizzazione, sul mercato nazionale e internazionale, della qualità Made in Oltrepò Pavese.
“Per noi essere presenti in questo contest è di fondamentale importanza – afferma Andrea Giorgi, presidente di Terre d’Oltrepò - qui l’eccellenza enogastronomica della nostra regione si presenta ad una grande platea di consumatori che va alla ricerca dei veri sapori, che privilegia il buono e il genuino dell’italianità 100%, qui avremo la possibilità di trasmettere i nostri veri valori con ancora più forza, offrendo alla città, e non solo, la qualità dei vini e degli spumanti oltrepadani firmati con i brand di Terre d’Oltrepò”.

Nel nuovo Mercato Coperto di Porta Romana, legato alla rete di piccoli e grandi produttori 100% italiani del network Campagna Amica, oltre a Terre d’Oltrepò sono presenti altre 40 aziende lombarde di produzione diretta, tutte rigorosamente presenti 12 mesi l’anno con il meglio dei loro prodotti.
“Milano per l’Oltrepò Pavese è sempre stata la piazza commerciale di riferimento – aggiunge Marco Stenico, Direttore di Terre d’Oltrepò - ma oggi Milano è soprattutto una grande città vocata al turismo internazionale, una vetrina nella quale vogliamo e dobbiamo avere una presenza costante per promuovere le nostre eccellenze e mantenere un canale di comunicazione diretto con i nuovi wine lovers, sempre più orientati a quella qualità che sa farsi pregio della sua origine, riscoprendo, come nel nostro caso, tradizioni e sapori che affondano le proprie radici nella storia millenaria della viticoltura oltrepadana.”
Il Flagship Store di Terre d’Oltrepò sarà inizialmente aperto dal mercoledì al sabato, dalle 8 alle 14.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

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