TENERSI IN FORMA RESTANDO A CASA

In questi giorni difficili stiamo tutti a casa. Dal letto alla scrivania, poi un passo fino al tavolo da pranzo e due fino al divano. Sono questi i principali spostamenti durante il giorno. Il risultato? Qualche chilo in più, pigrizia e molta fatica a compiere qualsiasi sforzo fisico. Ma oggi gli esperti ci suggeriscono di impostare una nuova routine quotidiana da rispettare, con orari e impegni fissi, per preservare e migliorare il nostro benessere psico-fisico.

In questo calendario giornaliero sicuramente l'attività fisica deve essere un perno centrale. Farlo non è difficile, grazie a Condé Nast Johansens, che ha creato una pagina dedicata (www.johansens.com/inspiration/fitness-and-meditation-classes-to-try-from-home/), in cui alberghi esclusivi offrono diversi tutorial: semplici esercizi di stretching, aerobica o corpo libero, tonificazione o meditazione. Tra questi segnaliamo Villa Stéphanie in Germania con un corso di pilates, il Royal Hideaway Sancti Petri a Cádiz con corsi di yoga, il Grantley Hall nello Yorkshire con un corso di meditazione, l’Anantara Vilamoura Algarve Resort in Portogallo con lezioni online del suo Personal Trainer.

Condé Nast Johansens, invita così i suoi lettori a rendere questo isolamento meno pesante, magari togliendosi qualche sfizio in più in cucina, mantenendo però l’equilibrio psico-fisico. Oltre alle lezioni di fitness e meditazione, caricate sul sito in questo particolare periodo, sono tante le proposte da consultare nella sezione “Inspirations” (www.condenastjohansens.com/inspiration). Inspirations nasce proprio dall’idea di offrire spunti, idee di viaggio ed approfondimenti mirati per scoprire attrattive poco note di ogni destinazione con l’intento di programmare il prossimo viaggio. La sezione “Special Offers” (www.condenastjohansens.com/special-offers), invece, è una vetrina sulle migliori occasioni, pacchetti e offerte da non lasciarsi scappare proposti dagli hotel più esclusivi del mondo.

Con lo spirito di guardare al futuro, quando questa situazione difficile passerà, Condé Nast Johansens invita i suoi lettori a farsi ispirare da destinazioni esclusive e alberghi prestigiosi perché presto torneremo a viaggiare con maggiore entusiasmo e voglia di prima con la famiglia, con gli amici e con i nostri partner.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.