SUCCESSO PER JINGOLD AD ASIAFRUIT LOGISTICA

Con uno stand di forte impatto e visibilità, nel quale erano presenti anche Alegra e Naturitalia,  affollatissimo di clienti asiatici e l’intervento del Direttore Alessandro Fornari all’Asiafruit Congress di Hong Kong, è più che positiva la partecipazione Jingold alla principale fiera del settore in Asia.

Jingold rappresenta oggi un modello di eccellenza in cui 800 produttori operano a livello globale seguendo una politica di marca e una visione nella quale il modello di lavoro è ben diverso da un normale rapporto prodotto/cliente ma punta a creare una rete tra operatori coinvolti in una reale e profonda collaborazione.

I numeri confermano la forza del progetto che oggi copre 2000 ettari di produzione in Italia, Spagna, Portogallo, Cile Argentina e Cina.

Gli 800 ettari licenziati in Cina saranno esclusivamente destinati alla varietà Jintao e commercializzati con il marchio Goodwei per fornire al mercato locale un prodotto di alta qualità e basso impatto ambientale.

Il rapporto del Gruppo Jingold con la Cina parte da lontano. Vent’anni fa ha preso avvio la collaborazione con il Prof Huang del Wuhan Botanical Garden per la messa a punto della varietà Jintao. Nel 2012 la collaborazione di Jingold con la ricerca cinese ha messo a punto due nuove varietà brevettate: Jinyan e Donghong, quest’ultima, meglio conosciuta col nome di Oriental Red, a polpa rossa premiata con il Gold Award a Fruitlogistica nel 2019 come migliore in ovazione frutticola dell’anno.

Le aspettative positive per l’imminente campagna di Jingold con una crescita del 40% del kiwi giallo e l’eccellente produzione delle altre varietà, sono state confermate dal Direttore Alessandro Fornari che, nel suo intervento all’Asia Fruit Congress ha sottolineato come il lavoro di Jingold in Cina rappresenti un buon esempio della strategia aziendale che punta alla vicinanza ai consumatori per guadagnare fiducia e creare legame e affinità con i prodotti.

“Puntiamo sempre di più – dichiara Fornari – ad un modello di business in cui uno dei principali fattori di successo è determinato dalla “relazione” sia all’interno del nostro network sia con i consumatori.”

L’affermazione del modello Jingold che punta all’innovazione varietale e alla qualità garantita in un contesto globale in cui è in grado di offrire ai clienti standardizzazione del prodotto, efficienza e riconoscibilità del brand è in continua ascesa e si conferma anche per l’annata che sta per iniziare.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.