SUCCESSO DEI VINI BOTTEGA A TOKIO
Il 12 settembre si è tenuta una Bottega Gold Night presso il ristorante AWKitchen di Tokyo. Situato nel centro pulsante della metropoli giapponese, è uno dei locali gestiti da Akira Watanabe, che nel paese del Sol Levante è considerato lo chef più trendy e influente del momento.
All’evento hanno partecipato oltre 400 persone, tra giornalisti, business partners, influencer, bloggers, modelli, attrici e personaggi di spicco della capitale. Bottega Gold e gli altri spumanti della cantina trevigiana sono stati i protagonisti dell’evento e hanno conseguito grandi apprezzamenti da parte degli ospiti. Durante la serata, l’artista Keeda Oikawa ha completato davanti agli ospiti un dipinto a tema, realizzato con tecnica acrilico e caratterizzato da bottiglie e bicchieri stilizzati in primo piano.
Bottega ha un rapporto commerciale particolarmente forte con il Giappone, in quanto distribuisce i propri vini e le proprie grappe da oltre 25 anni e ha una diffusione ormai consolidata nelle principali città del paese. Questo legame si è ulteriormente rafforzato con la mostra “Spirit of Peace” di Sandro Bottega, che si è tenuta ad Hiroshima nel novembre 2017. Ricordiamo che si è trattato di un’esposizione artistica che, attraverso rappresentazioni in vetro soffiato, ha voluto veicolare un messaggio di pace e un monito contro le conseguenze nefaste della guerra nucleare.
Bottega S.p.A.
Bottega S.p.A. è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nelle vinificazione che nella distillazione. L'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, e conta su altre due realtà produttive in Valpolicella e a Montalcino. La gamma dei prodotti comprende il Prosecco e altri noti spumanti, i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana, tra cui Amarone e Brunello di Montalcino, le pregiate grappe di monovitigno, i distillati maturati in barrique, i liquori a base di frutta e di crema. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 140 paesi e che è presente nei più prestigiosi duty free aeroportuali del mondo.
Roberto Vitali
Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990) poi trasformato in “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento