STELLATO ALTA CUCINA QUASI PRONTA A CASA TUA

STELLATO è l’avventura che unisce Simone Sabaini, imprenditore il cui nome è diventato, attraverso la sua azienda Sabadì, il sinonimo del cioccolato di Modica d’eccellenza, e Stefano Ciotti, chef stellato del ristorante Nostrano di Pesaro.

Un’idea nata durante il lockdown, un delivery “particolare” perché il concetto che sta alla base di STELLATO è l’avere adeguato la proposta di food delivery a un’offerta particolare come quella di un ristorante stellato.

“Se non adegui la tua offerta di delivery al tuo tipo specifico di ristorazione non funziona come potrebbe” su questo Stefano e Simone non hanno alcun dubbio.

Una sintonia tale che li ha portati a presentare insieme STELLATO, ALTA CUCINA, QUASI PRONTA, A CASA TUA . Proprio qui sta la differenza rispetto ai delivery tradizionali: come recita il payoff associato al brand STELLATO consegna a casa piatti quasi pronti che il cliente deve solo finire, con pochi e semplici passaggi che vengono spiegati in maniera altrettanto semplice.

Per chi è stato pensato STELLATO?
Se lo chiedete allo chef Stefano Ciotti vi risponderà “per tutti coloro che guardano i talent show culinari in televisione”. Perché si tratta di un delivery per chi ama la buona cucina e la passione e la creatività che fanno parte di questo mondo. Ma con le STELLATO BOX c’è “interazione”, perché si tratta di un’esperienza attiva, non si guardano dei concorrenti ai fornelli ma si ascoltano “gli aiuti da casa” dello chef che spiega “di persona” quali sono i pochi “gesti” da fare per portare in tavola dei piatti al top.

Su ogni BOX, infatti, si trova un QR code dal quale apparirà un video tutorial dello chef Stefano Ciotti che spiega per filo e per segno cosa si deve fare. Passo dopo passo, anche se è molto semplice, lui spiega i procedimenti. Molto semplice perché all’interno delle box si trovano piatti scomposti semilavorati e i video tutorial consentono di concludere la cottura garantendosi un risultato STELLATO.

LE BOX ATTUALMENTE DISPONIBILI:
1) ORTO
? Risotto al verdicchio e pecorino, carota e cremoso ai semi di zucca
? Carciofo alla brace, pancotto di carciofi all’origano, crumble di olive e salsa d’orzo, liquirizia e anice.
2) TERRA
? Cappelletti tradizionali chiusi al ferro, crema di parmigiano affumicato, sugo d’arrosto
? Millefoglie di manzo, porri e finocchi alla pizzaiola, purè di patate alle erbe, chips di olive taggiasche
3) MARE
? Fagottelli di patate e baccalà, sugo di calamari e aglio nero di Voghiera
? Capesante alla Giulio Cesare, hummus di ceci e cipolla di Tropea fermentata
 
 
Extra stellato
OLIVE alla Rossini
Come un’oliva all’ascolana, croccante e succulenta, arricchita da un ripieno di macinato scelto di vitellone marchigiano, carne e foie gras d’anatra, tartufo nero

RICORDO DI UN PASSATELLO
Croccanti e filanti bon bon di parmigiano reggiano che profumano di passatelli, di casa e di nonna

PIADINA ALLA BRACE
Una piadina arricchita nel suo impasto con patate e rosmarino, cotta sulla griglia, con tutti i profumi della carbonella

MI.TO NOSTRANO
Un Milano Torino tutto nostrano, con profumi di noce, foglie di carciofo ed erbe provenzali

TORTA DELLE ROSE
La classica torta di rose, arrotolata con un burro di montagna profumato con scorze di arancio e di limone, mono porzione. Accompagnata da una soffice crema di zabaione al marsala De Bartoli

TORTINO COLANTE AL CIOCCOLATO BIANCO E RHUM, SALSA DI COCCO E LIME, CIALDA CROCCANTE AL SESAMO E LIME.
Un tortino dal cuore colante, direttamente dal tuo forno in pochi minuti
 
www.stellato.eu

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.