SOTTO LE STELLE DI LUCIGNANO CENA NELLA PIAZZA DEI DESIDERI

Nella magica notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto,alle ore 20.00, ritorna a Lucignano (Ar), in Piazza del Tribunale, la tanto attesa “Cena in Piazza sotto le stelle”, organizzata per il comune della Valdichiana da Terretrusche Events.

Un elegante convivio con Chef provenienti da tutta Italia (tra cui brilleranno un due Stelle Michelin e soci di Euro - Toques Italia) e la musica dal vivo di Aura Band per festeggiare insieme l’estate in uno dei comuni dell'Associazione 'I borghi più belli d’Italia'.

Il Borgo di Lucignano diventerà per l’occasione il Borgo dei Desideri, e solo chi lo visiterà potrà esprimere e lasciare il suo desiderio nascosto. Il fascino, la bellezza dei luoghi, l’autenticità dei vicoli dell’Italia dei piccoli borghi, dove il  il calore  e l’accoglienza dei suoi abitanti degli abitanti, e  i sapori e i colori dei piatti proposti contribuiranno a farlo avverare.

La notte del 10 agosto è una notte magica e in questa notte si avverano i desideri!

Nella 'Piazza dei Desideri', ognuno con i propri sogni per un’incredibile Cena di Gala dove gli Chef provenienti da diversi angoli d’Italia cucineranno “a vista” le eccellenze del nostro bel Paese.

Sarà una cena dedicata all’alta cucina italiana, un viaggio enogastronomico attraverso l’esperienza dei sapori d’Italia.

Cucineranno in Piazza per i gourmet della serata:

Chef Oliver Glowig - 2 stelle Michelin
Chef Paolo Paciaroni (Euro - Toques Italia)
Chef Salvatore Vuolo
Chef Antonio Sorrentino
Chef Catia Ciofo
Chef Emiliano Rossi (Euro - Toques italia)
Chef Barbara Settembri (lady chef Marche Euro -Toques)
Chef Gian Marco Di Girolami
Chef Chiara Caporali
Chef Shady
Chef Vittorio Camorri (Euro - Toques Italia)
Aldo e Giorgio Iacomoni (Macellai in Toscana)
Stefano Cecconi (Maestro Gelatiere)
Paolo Sacchetti (Maestro Pasticcere)
Roberto Cantolacqua (Maestro Pasticcere)
Corrado Menchetti (Fornaio in Toscana)

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.